News

L’alternativa di Google a ChatGPT avrà queste 4 funzioni

Condividi l'articolo

Bard è in grado di prevedere i risultati delle ricerche, scrivere codice di programmazione, riassumere articoli e altro ancora.

Nel febbraio del 2023, Google ha annunciato il suo ingresso nel mercato dell’intelligenza artificiale generativa con Bard, un proprio modello che sarebbe entrato in competizione con ChatGPT e sarebbe stato integrato nel suo sistema di motore di ricerca per migliorare l’interazione con gli utenti. Inoltre, l’idea alla base della fusione dei due servizi sarebbe motivata dalla personalizzazione delle query in questo programma.

Le stime sull’implementazione e sulla disponibilità del servizio, che sta per essere lanciato pubblicamente, indicano che inizialmente solo circa un milione di persone potrà accedere a Bard. Dopo alcuni mesi di utilizzo controllato, questo numero potrebbe salire a 30 milioni entro la fine dell’anno.

Sebbene il processo di lancio pubblico sia già in corso, secondo il New York Times, è vero che i media riportano che “lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali”. Tuttavia, si sa già quali saranno alcune delle funzioni di base del Bard quando arriverà sul mercato.

Aiutare a scrivere codice di programmazione

Proprio come ChatGPT, Bard sarà in grado di eseguire risposte sotto forma di linguaggio di programmazione se l’utente lo richiede o se il modo migliore per rispondere alla domanda posta è questo.

L’intelligenza artificiale di Google avrebbe anche la capacità di ricevere nuove domande o suggerimenti che le consentirebbero di migliorare il codice sviluppato inizialmente per aggiungere ulteriori dettagli o rimuovere dati dalla risposta finale.

Previsione dei risultati di ricerca e suggerimenti

Come ogni altro sistema che integra l’intelligenza artificiale nei suoi servizi, anche Bard imparerebbe a conoscere il tipo di utilizzo che un determinato utente fa del motore di ricerca di Google. In questo modo, il software inizierebbe a visualizzare risultati più vicini ai link o alle risposte ottenute in precedenza.

Leggi anche:

Il modello software di Google sarebbe in grado di suggerire quali informazioni potrebbero essere più utili durante una sessione di ricerca in base alle interazioni precedenti e agli interessi mostrati nel comportamento di ciascun utente.

Risultati di ricerca con informazioni recenti

Uno dei problemi riscontrati nell’implementazione di modelli come ChatGPT era che i risultati delle query informative richieste all’intelligenza artificiale di OpenAI avevano una quantità limitata di dati che potevano fornire. I contenuti generati dopo un certo anno non erano inclusi nel suo database.

Nel caso del Bardo questo problema non esisterebbe più, in quanto si sta lavorando per garantire che ogni risposta a una query effettuata in momenti diversi abbia informazioni aggiornate con la versione più recente, in modo da agire come una versione più colloquiale del motore di ricerca di Google.

Riassunti di articoli e pagine web

Poiché l’intelligenza artificiale di Google è costantemente connessa a Internet ed è in grado di elaborare grandi quantità di informazioni dai dati memorizzati sul web, Bard potrebbe fungere da strumento per riassumere le informazioni che si trovano pubblicate su pagine web o articoli accademici.

In questo modo, la capacità di Bard di interpretare le informazioni potrebbe essere utile per “leggere” un testo e riassumerlo in una versione più breve contenente le idee centrali del testo. In questo modo, si potrebbe generare una dinamica basata sull’aumento della produttività sul lavoro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del chatbot Bard di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 6 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments