World Live TV Helper Kodi add-on: guida all’installazione

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
7
+1
3
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

TV, EPG e loghi canali in stile Smart TV su Kodi

Per quanto tempo abbiamo cercato di vedere la TV su Kodi? Abbiamo sempre cercato liste gratuite piene di buffering che dopo pochi giorni andavano miseramente offline. Ebbene, con World Live TV Helper avrai finalmente una soluzione davvero ottima per avere la maggior parte dei canali tv del digitale terrestre, canali regionali e stazioni radio con tanto di programmazione (alias palinsesto o EPG) e anche i loghi canali. 

Per ottenere tutto questo non è affatto difficile ma ma per evitare problemi di censura e violazioni varie, mi limiterò a darvi le informazioni necessarie in modo che sarete voi stessi a trovare il modo di avere questo fantastico servizio sul vostro amato player multimediale Kodi. 

La guida che andremo a vedere oggi consiste nell’installazione di una repository e del suo relativo add-on ma, affinché il tutto funzioni è necessario installare e abilitare il Client PVR

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

Come installare World Live TV Helper su Kodi

  • Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni

kodi-settings

  • Ora clicca su File

kodi-file

  • Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen)

kodi-aggiungi-sorgente

  • Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo https://worldlivetv.github.io/repo/, rinomina la sorgente in worldlivetv (o un nome a tua scelta) e clicca due volte su Ok
  • Adesso torna indietro e clicca su Add-on

kodi-add-on

  • Ora su Installa da un file zip

kodi-installa-da-un-file-zip

  • Arrivati a questo punto, clicca su worldlivetv > repository.wltv-1.0.0.zip
  • Attendi la notifica di avvenuta installazione e clicca su Installa da repository > WorldLiveTV Addon Repository > Add-on Video > World Live TV Helper > Installa
  • Il nuovo ad-on lo ritroverai nella home di Kodi, nella sezione Add-on Video.

Panoramica su World Live TV Helper

Il risultato che otterrai da questa guida è eccellente e guardando questa immagine capirai anche perché:

Solo canali in chiaro. No pay tv!!!

Per avere il Client PVR con i canali italiani del digitale terrestre, canali regionali e stazioni radio, con annessi i loghi dei canali e il palinsesto, dovrai installare l’add-on World Live TV Helper, disponibile nella repository omonima che però dovrai cercare su internet. Per correttezza non mi sento di fornire link o ulteriori indicazioni per software o altri strumenti che violano le leggi sul diritto d’autore. 

Se ci tieni ad avere il tuo Kodi con questo interessante Client PVR allora non ti resta altro da fare che aprire il tuo browser internet, cercare la parola “World Live TV Helper” e sicuramente troverai qualche temeraio che ha il coraggio di pubblicare questo tipo di articoli, infischiandosene delle regole.

Inoltre, se sei un fan di Telegram, ti basterà cercare “WLTV” per trovare sia il gruppo che il canale ufficiale. Lì troverai la guida completa postata sul sito telegra.ph. 

Più di così non posso dire altro… 😉

Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare World Live TV Helper sul tuo Kodi? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
7
+1
3
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio Zaffaroni
Fabio Zaffaroni
7 mesi fa

Installo oggi: configuro e funziona. Dopo qualche ora riattivo e non carica i canali. Installazione Kodi e VLTR Helper in Android 10. Cosa posso fare? Grazie per una possibile risposta

Fabio Zaffaroni
Fabio Zaffaroni
7 mesi fa

Installo oggi: configuro e funziona. Dopo qualche ora riattivo e non carica i canali. Installazione Kodi e VLTR Helper in Android 10. Cosa posso fare? Grazie per una possibile risposta

GuruHiTech
Reply to  Fabio Zaffaroni
7 mesi fa

Ciao Fabio, se l’add-on non funziona è normale, può succedere. Su Kodi devi sempre tenerlo in considerazione purtroppo…

hitman72
30 giorni fa

ok è uscito l’aggiornamento 1.2.5 che risolve i problemi dei canali rai

sardegnauno
18 giorni fa

Questo e stato facile, il difficile ancora non ci sono riuscito, ad installare kodi SU SMART TV, grazie allo stesso tempo volevo chiedere, se sia possibile utilizzare, kodi portable su tv ancora tante grazie

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
8
0
Would love your thoughts, please comment.x