Quantcast
Guru

10 trucchi per sfruttare al meglio iPhone con iOS 17

Condividi l'articolo

Una delle nuove funzionalità consente agli utenti di utilizzare il telefono come webcam sul Mac

iOS 17 è arrivato, portando con sé una serie di nuove funzioni e miglioramenti per gli utenti di iPhone. In questo articolo, esploreremo 10 suggerimenti per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo iPhone con iOS 17.

Widget personalizzati

iOS 17 ti consente di personalizzare la schermata principale con widget personalizzati. Puoi aggiungere widget per le tue app preferite e anche modificarli per visualizzare informazioni importanti come il meteo, le notizie o il calendario. Per aggiungere un widget, basta scorrere a sinistra dalla schermata principale e toccare l’icona “+” per creare un nuovo widget.

Personalizza la schermata di blocco

Con iOS 17, puoi ora personalizzare la schermata di blocco con una foto o un design personalizzato. Per farlo, vai all’app “Foto“, seleziona una foto e poi tocca l’icona “Condividi“. Seleziona “Usa come sfondo” e scegli “Schermata di blocco” per impostare la foto come sfondo della schermata di blocco.

Sposta le app tra le pagine

iOS 17 rende più facile spostare le app tra le pagine della schermata principale. Basta tenere premuta un’icona dell’app finché non inizia a tremare, quindi trascinarla sulla pagina in cui desideri spostarla.

Utilizza il pulsante indietro per tornare alla pagina precedente

n iOS 17, puoi ora utilizzare il pulsante indietro per tornare alla pagina precedente durante la navigazione tra le app. Basta premere due volte il pulsante indietro per tornare alla pagina precedente.

Utilizza Siri per controllare il tuo telefono

Siri è stata migliorata in iOS 17 e puoi ora utilizzare comandi vocali per controllare il tuo telefono. Ad esempio, puoi dire Ehi Siri, accendi la torcia o Ehi Siri, invia un messaggio a [nome].

Utilizza la fotocamera come webcam

Con iOS 17, puoi ora utilizzare la fotocamera del tuo iPhone come webcam. Basta collegare l’iPhone al computer tramite un cavo USB e quindi selezionare l’iPhone come input della fotocamera.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ios-17-3.webp

Scansiona documenti con la fotocamera

iOS 17 include anche un scanner di documenti integrato che consente di scansionare documenti utilizzando la fotocamera dell’iPhone. Basta aprire l’app “File“, selezionare “Scansiona documenti” e seguire le istruzioni visualizzate per scansionare il documento.

Utilizza i Memoji

I Memoji sono un modo divertente per esprimerti nei messaggi e nelle email. Con iOS 17, puoi ora creare Memoji personalizzati che assomigliano a te. Per creare un Memoji, vai all’app “Messaggi“, tocca l’icona “App” e quindi seleziona “Memoji“. Da lì, puoi personalizzare l’aspetto e gli accessori del tuo Memoji.

Utilizza le scorciatoie

iOS 17 include una nuova funzione chiamata “Scorciatoie” che ti permette di creare scorciatoie personalizzate per azioni frequentemente utilizzate. Per creare una scorciatoia, vai all’app “Scorciatoie”, tocca l’icona “+” e quindi seleziona le azioni che desideri includere nella tua scorciatoia. Puoi quindi personalizzare il nome e l’icona della scorciatoia.

Elimina le foto duplicate

iOS 17 include una nuova funzione che consente di eliminare le foto duplicate nella libreria foto. Per farlo, apri l’app “Foto“, seleziona “Album” e quindi seleziona “Duplicati“. Da lì, puoi selezionare le foto duplicate che desideri eliminare e confermare la loro eliminazione.

Questi sono solo alcuni dei molti suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare per sfruttare al massimo il tuo iPhone con iOS 17. Che tu sia un utente di lunga data di iPhone o che tu stia solo passando a un nuovo dispositivo, questi suggerimenti ti aiuteranno a sfruttare al massimo le funzionalità del tuo dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciuti questi dieci trucchi per iOS 17? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x