MandraKodi, l’add-on italiano da utilizzare con Telegram

Condividi l'articolo

Lo sforzo per utilizzare questo Kodi add-on verrà ampiamente ripagato dalla bontà dei contenuti offerti.

Il nuovo Kodi add-on stenta a decollare nel panorama degli add-on italiani ma quasi per sbaglio mi sono imbattuto in MandraKodi, un progetto tutto italiano che promette beneissmo ma, non lo puoi assolutamente utulizzare se non hai un account Telegram.

Per chi non lo sapesse, Telegram è un app di messaggistica gratuita, paragonabile a WhatsApp ma decisamente migliore sotto tanti punti di vista. È disponibile sia come app per Android e iOS/iPadOS, sia come app per PC (Windows, macOS e Linux) e sia in versione web dal sito ufficiale web.telegram.org ed anche nelle due varianti senza restrizioni (webk e webz).

Per utlizzare Telegram ti basta poco quindi e, senza installare nulla, puoi accedere anche direttamente dal browser internet.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

Dopo questa prefazione, entriamo nel vivo dell’argomento e vediamo come utilizzare il Kodi add-on MandraKodi.

Descrizione:

MandraKodi è un Kodi add-on di terze parti, quindi non postate domande su questo componente aggiuntivo nei forum ufficiali di Kodi. Questo fantastico progetto realizzato dallo sviluppatore italiano ElSupremo, offre contenuti in lingua italiana di vario genere, tra cui canali TV, Sport, contenuti on demand (film e serie tv) ma anche anime e contenuti VM18. Risponibile anche la Radio e una categoria chiamata VIP accessibile solo da Telegram.

Come installare l’add-on MandraKodi 
  • Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni.

kodi-settings

  • Ora clicca su File.

kodi-file

  • Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen).

kodi-aggiungi-sorgente

  • Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo https://mandrakodi.github.io/ e clicca su OK. Rinomina la sorgente in mandrakodi (o un nome a tua scelta) e clicca ancora una volta su OK.
  • Adesso torna indietro e clicca su Add-on

kodi-add-on

  • Ora su Installa da un file zip.

kodi-installa-da-un-file-zip

  • Arrivato a questo punto, clicca su mandrakodi > plugin.video.mandrakodi-(numero di versione).zip ed anche scrip.mandra.kodi-(numero di versione).zip.
  • Attendi la notifica di avvenuta installazione e torna nella home di Kodi.

NON AVVIARE L’ADD-ON

A questo punto viene la parte più complessa e ti consiglio vivamente di non avviare l’add-on perché altrimenti lo dovrai disinstallare e reinstallare. Per poter utilizzare MandraKodi ora è necessario il passaggio che prevede l’utilizzo di Telegram.

Come accedere al servizio tramite Telegram
  • Avvia Telegram e clicca sulla lente del cerca che trovi in alto a destra.

cerca su telegram

  • Digita “mandrakodi“.
  • Clicca sulla prima voce dell’elenco e unisciti al canale e subito dopo anche al gruppo. (MandraKodi_Help). 
  • Ora ripeti la ricerca ma questa volta entra nel bot e clicca su AVVIA.
  • Clicca su /start e successivamente su OTTIENI URL ADDON MANDRAKODI e GENERA PASSWORD
  • A questo punto, torna su Kodi, vai su Add-on Video, portati su MandraKodi e, se sei su PC, cliccaci il tasto destro del mouse mentre, se sei su dispositivi touchscreen o TV Box e Freistick, clicca e tieni premuto per qualche istante.
  • Clicca quindi su Impostazioni.
  • Nella tabella seguente, clicca su Start Url ed inserisci l’indirizzo web ricevuto nel bot. Successivamente, clicca su Access Password per inserire la password che hai ricevuto nel bot.
  • Volendo puoi anche abilitare la visione dei contenuti “Adult“.
  • Conferma il tutto cliccando su OK.
  • Ora puoi tornare nella home, avviare MandraKodi e gustarti tutto quello che offre. 🤩
Home di MandraKodi
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad accedere al Kodi add-on MandraKodi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
6
+1
6
+1
2
+1
4
+1
4
+1
3
+1
11
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: