4 metodi semplici per risolvere il problema dell’iPhone bloccato su una schermata nera con il simbolo di caricamento
Introduzione
“Ciao il mio telefono mostra una schermata nera con la ruota che gira come fa prima che la batteria si spenga, tuttavia, non era a corto di batteria e l’ho collegato ed è ancora lì. Non riesco a spegnerlo o accenderlo, non risponde a nulla. Qualcuno sa cosa è successo o come posso risolvere il problema, per favore.”
… dalla comunità Apple
Di solito, questo problema si verifica quando l’utente aggiorna la versione iOS del proprio iPhone all’ultima versione. Tuttavia può capitare che il tuo iPhone resti bloccato su una schermata nera con il simbolo di caricamento anche per molte altre ragioni. Ma non preoccuparti, ti aiuterò sicuramente a risolvere questo incubo.
Per comodità , ho selezionato i 4 metodi più semplici che ti guideranno attraverso questo viaggio. Quindi, senza perdere altro tempo, iniziamo la discussione.
Metodo 1: Risolvere l’iPhone bloccato sullo schermo nero con il simbolo di caricamento con uno strumento professionale
L’iPhone bloccato su una schermata nera con il simbolo di caricamento è una delle situazioni più frustranti e confuse, in quanto non si ha idea di come risolvere questo problema. Non è nemmeno possibile utilizzare il telefono per il lavoro o per uso personale. Ebbene, per aiutarii a salvarti da questa situazione, ti presentiamo iMyFone Fixppo.
Utilizzando questo programma professionale e semplice da usare per il recupero del sistema iOS, è possibile risolvere facilmente ed efficacemente quasi tutti i problemi relativi a iOS sul tuo iPhone in poco tempo. Inoltre, questo strumento offre i migliori risultati sul mercato ed è completamente sicuro e protetto. Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche.
Caratteristiche principali:
- Con iMyFone Fixppo è possibile entrare o uscire dalla modalità di recupero in un solo click e anche gratuitamente.
- Questo strumento fornisce i massimi risultati nel riparare il vostro dispositivo iOS utilizzando la modalità Standard e la modalità Advance per i problemi più gravi.
- Ha anche una modalità di ripristino dell’iPhone che può essere utilizzata per resettare il tuo iPhone senza problemi anche quando avete dimenticato la password.
- È possibile eseguire facilmente il downgrade alla versione precedente di iOS senza il rischio di eseguire il jailbreak del dispositivo.
Guida passo-passo
Ecco la guida passo-passo su come risolvere il problema dell’iPhone bloccato su schermo nero con simbolo di caricamento:
Step 1. Collega l’iPhone al computer
Installa il software dal sito ufficiale di iMyFone Fixppo. Quindi, avvialo e seleziona la casella “Modalità avanzata” dalla pagina iniziale, quindi collega l’iPhone al computer e premi il pulsante “Avanti“. Nel caso in cui il computer non riesca a rilevare l’iPhone, è necessario mettere l’iPhone in modalità DFU o Recovery.
Step 2. Scaricare il firmware
Successivamente, scarica il firmware dalle versioni disponibili visualizzate sullo schermo. Scegli quindi la versione del firmware che si desideri scaricare. Ora, premere il pulsante “Download” e osserva la verifica automatica del firmware scaricato.
Step 3. Correzione del problema di iOS
Nell’ultimo passaggio, controlla i dettagli dell’iPhone e del firmware e assicurati che siano corretti. Dopodiché, premi il pulsante “Start“. Ora, questo software inizierà a trovare e a risolvere il problema della schermata nera con simbolo di caricamento del tuo iPhone.
Durante il processo, non utilizzare il dispositivo e non scollegarlo dal PC. Noterai che il processo viene completato in pochi minuti. Dopodiché, è possibile utilizzare il telefono.
Pro:
- iMyFone Fixppo è un programma completo ed è in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema di iOS.
- La sua funzione “Modalità Standard” può aiutarti a risolvere i problemi del sistema iOS senza il rischio di perdita di dati.
- Offre un’interfaccia facile da usare che lo rende molto semplice da utilizzare anche per coloro che non hanno alcuna conoscenza tecnica.
- Funziona con tutti i dispositivi e le versioni di iOS (compresi i più recenti iPhone 13/12 e iOS 15/14).
Contro
- Questo strumento non è disponibile in versione gratuita. È necessario pagare per utilizzare i servizi di riparazione per il proprio iPhone.
Metodo 2: Risolvere l’iPhone bloccato sullo schermo nero con la ruota che gira caricando l’iPhone
Una cosa semplice che puoi fare se il tuo iPhone è bloccato su una schermata nera con il simbolo di caricamento, è caricare correttamente il tuo iPhone. Questo perché il dispositivo potrebbe non avere abbastanza carica nella batteria per avviare completamente l’iPhone. Pertanto, è necessario caricare prima il dispositivo. Assicurati di farlo nel modo corretto.
Ad esempio, se lo schermo del telefono mostra il simbolo della batteria, allora l’iPhone si sta caricando nel modo corretto. Tuttavia, se sullo schermo nero del dispositivo compare il segno del cavo lightning, significa che il telefono non si sta caricando correttamente. In questo caso, controlla il cavo di ricarica o l’interruttore di alimentazione.
Pro
- È facile da controllare e richiede pochi sforzi.
Contro
- Risolve solo i problemi legati all’alimentazione.
- Nessuna certezza sulla risoluzione nella situazione attuale.
Metodo 3: Risolvere l’iPhone bloccato su schermo nero con simbolo di caricamento con Finder
Puoi anche provare Finder per risolvere il problema dell’iPhone bloccato su schermo nero con simbolo di caricamento. Tuttavia, utilizzando questo metodo, i dati e le impostazioni verranno eliminati in modo permanente. Pertanto, è necessario assicurarsi di aver eseguito il backup dei dati prima di utilizzare il Finder.
Finder di MacOS:
- Inizia collegando l’iPhone al computer tramite un cavo lightning.
- A questo punto, premi l’icona dell’iPhone nella colonna di sinistra del Finder. Quindi, vai su “Generale“, premi “Verifica aggiornamenti” e segui la guida su schermo.
- Infine, premi “Ripristina iPhone” e segui le istruzioni sullo schermo.
Parliamo ora dei pro e dei contro di questo metodo:
Pro
- Questo metodo può aiutare a rinfrescare e aggiornare l’iOS
- Ci sono buone possibilità di successo
Contro
- È necessario un computer Mac per eseguire l’operazione.
- Il processo di ripristino comporta un elevato rischio di perdita di dati.
Metodo 4: Risolvere l’iPhone bloccato su schermo nero con simbolo di caricamento con la modalità DFU
Device Firmware Update, chiamata anche modalità DFU, è una versione avanzata della modalità di ripristino. Aiuta a risolvere problemi gravi come la schermata nera dell’iPhone o il blocco della modalità di recupero. Questo metodo è efficace per risolvere diversi problemi seri di iOS in quanto salta la fase del bootloader dell’iPhone. Ma ricordate che questo metodo eliminerà tutti i dati (con le impostazioni) dal telefono.
- Per prima cosa, collega l’iPhone al computer, avvia iTunes e impostate l’iPhone in modalità DFU.
- Per mettere l’iPhone 8 o superiore in modalità DFU, premi rapidamente i tasti “Volume su” e “Volume giù”, quindi tieni premuto il tasto “Power” finché lo schermo non diventa nero. Quindi, tieni premuti entrambi i pulsanti “Power” e “Volume giù” per 5-6 secondi, dopodiché lascia andare il pulsante “Power” ma continua a tenere premuto il pulsante “Volume giù”.
In questo modo iTunes rileverà automaticamente il dispositivo e lo schermo dell’iPhone sarà completamente nero. - Ora, continua a seguire le istruzioni sullo schermo e poi premi il pulsante “Ripristina” per riparare il tuo iPhone.
Pro
- La modalità DFU aiuta a ripristinare un iPhone con un bootloader corrotto.
- L’altro punto a favore della DFU è che può eseguire il downgrade a una versione precedente di iOS.
Contro
- Innanzitutto, con questo metodo si perdono tutti i dati del dispositivo.
- In secondo luogo, se si esegue il downgrade di iOS o il jailbreak con l’aiuto della modalità DFU, si potrebbe violare la garanzia del dispositivo.
Conclusione
In questo articolo ho cercato di fornirti le quattro migliori soluzioni per risolvere il problema dell’iPhone bloccato su schermo nero con simbolo di caricamento. Spero che tu sia risuscito a risolvere il problema con l’aiuto dei metodi sopra menzionati.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo per sbloccare il tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].