A Seul spuntano autobus elettrici senza pilota [VIDEO]
42 Dot, di proprietà del gigante sudcoreano Hyundai, ha annunciato il lancio di autobus a guida autonoma per uso commerciale. L’azienda di trasporto pubblico autonomo ha allestito un percorso a Seul e chiunque sia interessato può provare la tecnologia all’avanguardia.
Mentre Elon Musk promette solo un pilota automatico completo per le sue auto elettriche, i residenti e i visitatori di Seoul possono già provare questo sviluppo innovativo. Il progetto è in modalità di prova, quindi le corse sono gratuite. Tuttavia, chi desidera utilizzare il servizio dovrà prenotare un posto a sedere tramite un’apposita applicazione mobile e attendere l’autobus a una delle due fermate. In totale ci sono due droni sul percorso lungo 3,4 chilometri. Il tempo di percorrenza da un capolinea all’altro è di 20 minuti.
Leggi anche:
L’autobus ha forme arrotondate e grandi finestre, che ricordano visivamente una macchinina. Secondo Jeong Sung-kyung, responsabile della divisione di guida senza pilota di 42 Dot, hanno scelto di proposito questo design perché gli autobus nella loro forma tradizionale sono obsoleti, mentre i nuovi assomigliano ad auto del futuro. Inoltre, il veicolo è realizzato in materiali compositi, il che contribuisce a ridurre i costi e ad accelerare l’avvio della produzione di massa.
Il drone è in grado di identificare ciò che lo circonda: riconosce i semafori, i pedoni e ogni tipo di ostacolo. Secondo i suoi creatori, è in grado di eseguire alcune manovre complesse, come l’evitamento di ostacoli, il sorpasso e la frenata di emergenza.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi autobus autonomi senza conducente? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.