News

Addio ai numeri di telefono su WhatsApp: arriva l’era degli username

Condividi l'articolo

WhatsApp è pronta a rivoluzionare il modo in cui comunichiamo sulla piattaforma. La popolare app di messaggistica sta lavorando a una nuova funzione che permetterà agli utenti di evitare di condividere il proprio numero di telefono con altre persone.

Questa nuova opzione, attualmente in fase di sviluppo per i dispositivi Android, offrirà la possibilità di creare un nome utente univoco, accompagnato da un PIN di quattro cifre. Gli utenti potranno condividere questi dati con chi desiderano aggiungere alla propria lista di contatti su WhatsApp, senza dover rivelare il proprio numero personale.

Come funzionerà la nuova funzione di WhatsApp?

La nuova funzione di WhatsApp permetterà di configurare un nome utente e un PIN. Ad esempio, un nome utente potrebbe essere @MariaD, e il PIN sarebbe composto da quattro cifre che non devono includere informazioni private, come il codice di verifica in due passaggi.

Leggi anche:

Il PIN è una funzione opzionale che offre agli utenti un maggiore controllo su chi può contattarli. Con il nome utente e il PIN configurati, gli utenti dovranno condividere questi dati con le persone con cui desiderano comunicare su WhatsApp, invece di fornire il proprio numero di telefono.

Quali sono i vantaggi di questa nuova funzione?

  • Maggiore privacy: Gli utenti non dovranno più condividere il proprio numero di telefono con persone che non conoscono o con cui non vogliono avere contatti.
  • Più controllo su chi ti contatta: Il PIN permette agli utenti di decidere chi può aggiungerli alla propria lista di contatti.
  • Facilità per aggiungere nuovi contatti: Con il nome utente, è più facile trovare e aggiungere nuovi contatti su WhatsApp.

Quando sarà disponibile questa nuova funzione?

Al momento, la nuova funzione di WhatsApp è in fase di sviluppo per i dispositivi Android. Si prevede che sarà disponibile per tutti gli utenti nei prossimi mesi.

Cosa succederà al mio numero di telefono?

Il tuo numero di telefono sarà ancora necessario per creare un account WhatsApp. Tuttavia, non sarà più necessario condividerlo con altre persone affinché possano contattarti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 142 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments