Quantcast
MacOSNewsSoftware

AirMessage consentirà le chiamate FaceTime-Android

Condividi l'articolo

La nuova funzione è in fase di test e sarà possibile solo se hai un Mac.

I dispositivi Android e i browser Web convenzionali non possono connettersi ad iMessage, ma puoi installare un server AirMessage sul tuo Mac per aggiungere questa funzionalità. Il software è stato notevolmente migliorato e ora ha il supporto per le chiamate FaceTime native su dispositivi Android.

Se non hai mai sentito parlare di AirMessage, è un’utilità software gratuita nata da un progetto della comunità. Funziona su un server AirMessage che puoi installare sul tuo Mac. In questo modo, ogni messaggio che invii utilizzando AirMessage su Android passa attraverso il server e viene quindi inviato al destinatario previsto tramite iMessage. Il servizio richiede che il tuo Mac sia sempre acceso e connesso a Internet, anche se si trova su una rete diversa. L’aggiornamento a AirMessage Server 4 sul tuo Mac porta il supporto per le chiamate FaceTime sui dispositivi Android.

In un post sul blog che spiega le modifiche apportate in AirMessage 4, gli sviluppatori affermano che consente di effettuare e ricevere chiamate FaceTime su dispositivi Android e sul Web. La funzione è attualmente in fase sperimentale ma i lavori sembrano procedere bene. Funziona effettuando e ricevendo chiamate per tuo conto e quindi inoltrando la chiamata a un collegamento FaceTime che puoi utilizzare sul tuo dispositivo Android o sul Web.

Gli sviluppatori affermano che l’implementazione FaceTime di AirMessage assomiglia a un’app FaceTime nativa sul tuo telefono Android dove squilla quando c’è una chiamata in arrivo. Per eseguire FaceTime tramite AirMessage, è necessario un PC macOS 12 (Monterey) o più recente, una fotocamera e la lingua del sistema impostata su inglese, francese o giapponese sul tuo Mac.

Oltre a questa modifica significativa, l’aggiornamento ad AirMessage Server 4 fa sì che AirMessage Server consumi meno risorse e funzioni più velocemente. Offre inoltre un’interfaccia utente aggiornata che utilizza i componenti dell’interfaccia utente di macOS nativi per sembrare e sentire come altre app native. Inoltre, il processo di configurazione di AirMessage Server è stato semplificato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi AirMessage o sei ansioso di averlo ora per poter utilizzare FaceTime sul tuo tablet e smartphone Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x