Quantcast
News

Allarme sicurezza: il Canada ha chiesto la chiusura di TikTok

Condividi l'articolo

Il governo canadese ha chiesto a TikTok Technology Canada di interrompere le proprie operazioni nel paese a causa di preoccupazioni legate alla sicurezza nazionale, come riportato dal Wall Street Journal.

Le autorità canadesi non hanno fornito dettagli specifici sui rischi per la sicurezza nazionale attribuiti all’ufficio locale di TikTok. In risposta, TikTok ha dichiarato che chiudere gli uffici e tagliare “centinaia” di posti di lavoro “non è nell’interesse di nessuno” e ha annunciato la sua intenzione di contestare questa decisione.

Leggi anche:

È importante sottolineare che, nonostante questa richiesta, le autorità canadesi non bloccheranno l’accesso degli utenti all’app né impediranno loro di pubblicare contenuti.

Michael Geist, professore di diritto su Internet all’Università di Ottawa, ha commentato che vietare TikTok, ma non l’app, potrebbe complicare ulteriormente la situazione. Secondo lui, i rischi associati al servizio non scompariranno, rendendo più difficile ritenere l’azienda responsabile.

Va ricordato che già lo scorso anno, il Canada aveva vietato l’uso di TikTok sui dispositivi dei funzionari governativi per motivi di sicurezza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x