News

All’interno del sole c’è stata un’esplosione pari a milioni di bombe all’idrogeno

Condividi l'articolo
Fonte: NASA

La NASA afferma che l’energia rilasciata a causa di questa esplosione è equivalente a milioni di bombe all’idrogeno da 100 megatoni. Questo evento è esattamente come l’esplosione contemporanea di milioni di bombe all’idrogeno. Anche dopo questo, è solo un decimo dell’energia totale del sole.

Devi essere sorpreso di sentire l’esplosione all’interno del sole, ma questo incidente è successo. C’è una grande esplosione al sole. Questa è la più grande esplosione dal 2017. Il suo video è stato rilasciato anche dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA). A causa di questa esplosione, il 3 luglio sono stati osservati forti brillamenti solari sulla superficie del Sole. Dopo l’esplosione, i raggi X si sono diretti verso la Terra alla velocità della luce e hanno colpito la parte superiore dell’atmosfera. Ciò ha causato un blackout radio a onde corte nell’Oceano Atlantico e nelle sue aree costiere.

Video pubblicato dalla NASA

Secondo le notizie, questo è stato il più grande fuoco d’artificio dell’universo negli ultimi 4. Nel video rilasciato dalla NASA, si possono vedere enormi incendi provenienti dalla parte in alto a destra del Sole. I brillamenti solari sono anche chiamati tempeste solari, che emergono da macchie scure formate sul Sole. Secondo i funzionari del Centro di previsione meteorologica spaziale degli Stati Uniti (SWPC), questa macchia oscura si è formata durante la notte. È stato chiamato AR2838 e l’evento è considerato un evento di classe X-1.

Energia equivalente a diverse bombe all’idrogeno

L’astronomo Dr. Tony Phillips, che monitora gli eventi spaziali, afferma: “Questa macchia solare è diventata come se le nuvole avessero improvvisamente iniziato a muoversi rapidamente nel cielo sereno. Fino a un giorno fa questa macchia solare non esisteva e non ci si aspettava una simile attività solare”. Ha inoltre scritto su Spaceweather.com: “C’è la possibilità di più tempeste solari di questo tipo.”

La NASA afferma che l’energia rilasciata a causa di questa esplosione è equivalente a milioni di bombe all’idrogeno da 100 megatoni. Questo evento è esattamente come l’esplosione contemporanea di milioni di bombe all’idrogeno. Anche dopo questo, è solo un decimo dell’energia totale del sole.

Le tempeste solari emergono dalle macchie scure

Secondo la NASA, dalle macchie scure formate al sole viene rilasciata molta energia. Questa energia sembra una fiamma, che sono chiamate tempeste solari. L’eruzione delle tempeste solari è uno dei più grandi eventi esplosivi nel sistema solare, che dura da pochi minuti a ore. Secondo le notizie, non appena si è formata la macchia solare AR2838, è scomparsa altrettanto velocemente. Il 4 luglio, questa macchia solare si è spostata nella parte nord-occidentale del Sole. Andrà via ulteriormente nelle prossime 2 settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare di questa esplosione all’interno del sole? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 37 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments