Quantcast
News

Amazon avrà un’app dedicata allo sport in streaming

Condividi l'articolo

La nuova piattaforma potrebbe far pagare agli utenti di Prime Video un abbonamento aggiuntivo.

L’applicazione di streaming Prime Video potrebbe presto subire un cambiamento significativo: Andy Jassy, CEO di Amazon, avrebbe infatti ventilato l’idea di trasmettere eventi sportivi in diretta come nuova opzione per gli utenti.

Amazon Sports” potrebbe essere il nome del progetto, ma non si sa ancora quando verrà lanciato né in quale fase di sviluppo si trovi; si parla solo di alcune opzioni di contenuti in questo verticale, come la NFL, alcune partite di calcio della Premier League e la presenza della squadra di baseball dei New York Yankees.

Questa nuova piattaforma avrebbe anche una differenza rispetto alla piattaforma principale di Amazon: poiché i contenuti sportivi richiedono il pagamento dei diritti di trasmissione, sia per le squadre che per gli interi campionati, potrebbe esserci un prezzo di abbonamento aggiuntivo per l’utente.

Tuttavia, non si sa se sarà più basso, più alto o se potrà essere incluso in un pacchetto insieme a Prime Video, come fanno attualmente Disney+ e Star+.

Leggi anche:

D’altra parte, “Amazon Sports” dovrebbe anche competere con altre piattaforme per i diritti di trasmissione. Nel caso di Apple, l’azienda di Cupertino ha recentemente acquisito la possibilità di trasmettere tutte le partite della Major League Soccer (MLS) sul suo servizio Apple TV in esclusiva dal 1° febbraio 2023, almeno negli Stati Uniti.

Attualmente, la piattaforma Prime Video di Amazon conta un totale di 200 milioni di abbonati a pagamento, di cui 153 milioni negli Stati Uniti, secondo il sito web Statista, che diffonde dati e ricerche di mercato. Ciò implica che, in linea di principio, i contenuti sportivi e le fasi di sviluppo di una nuova piattaforma correlata saranno disponibili prima negli Stati Uniti per poi espandersi in altri territori, anche se ciò non è garantito.

Per il momento, gli abbonati al servizio Prime Video hanno la possibilità di avere contenuti scaricabili, come film e serie, che possono essere riprodotti quando si vuole sui propri dispositivi senza bisogno di una connessione a Internet.

Inoltre, poiché l’azienda è anche lo sviluppatore della piattaforma Twitch, l’abbonamento Prime include anche l’uso di un account sull’app di live streaming senza pubblicità quando si consumano contenuti e ci si abbona gratuitamente a un creatore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa idea di Amazon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x