Android 12L: Google svela la data del lancio
Cosa avrà di speciale e a chi sarà destinato il nuovo sistema operativo di Google?
Dopo aver rilasciato diverse versioni beta del nuovo firmware Android 12L, l’azienda lo ha presentato sul proprio blog ufficiale. Evidenziando le caratteristiche chiave del sistema operativo, Google ha finalmente annunciato quali dispositivi del marchio saranno tra i primi a passare ad esso e ha anche accennato alla data di rilascio della versione di rilascio di Android 12L.
Tra le funzionalità del sistema operativo “tablet”, gli sviluppatori evidenziano l’interfaccia del menu di notifica aggiornata sotto forma di una colonna separata adiacente ai riquadri delle impostazioni rapide. Un altro elemento importante del firmware è la barra delle applicazioni, in cui è possibile salvare i collegamenti ai programmi utilizzati di frequente per un avvio rapido. Inoltre, l’utente può trascinare qualsiasi applicazione da lì nell’area di lavoro per passare alla modalità schermo diviso.
Leggi anche:
Per quanto riguarda la barra di stato, che mostra l’ora, lo stato della connessione alla rete e la durata residua della batteria, è ancora nella parte superiore del display, proprio come nelle versioni standard di Android per smartphone. In precedenza Google ha parlato anche della comparsa nel firmware della possibilità di ridurre il widget orologio, che in alcuni casi potrebbe sembrare ingombrante anche su schermi di grandi dimensioni.
L’azienda non rivela la data di rilascio esatta della versione finale di Android 12L. Secondo i suoi rappresentanti, i primi a passare all’ultimo firmware saranno i proprietari di dispositivi Samsung, Lenovo e Microsoft “entro la fine dell’anno”.
Google non ha fatto riferimento ad altri dispositivo con schermo grande come ad esempio i notebook Chromebook che, essendo touchscreen dovrebbero per logica, esser inseriti in questa lista d’attesa.
Sicuramente sentiremo parlare molto di Android 12L, quindi non preoccuparti se hai anche tu il mio stesso dubbio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai sentito parlare di Android 12L? Conosci altri validi metodi da suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].