Quantcast
News

Android 13 adotterà alcune funzionalità di iOS

Condividi l'articolo

Il nuovo sistema operativo mobile di Google attingerà non solo da Windows ma anche dai cugini di Apple.

Il blogger IT Mishal Rahman (ex editor di XDA-Developers) ha scoperto nella versione beta di Android 13 un’opzione originale che in precedenza era disponibile solo per gli utenti iOS. L’innovazione riguarda il funzionamento del flash di uno smartphone, risolvendo uno dei problemi quando lo si utilizza come torcia.

Secondo la fonte, nella nuova versione del sistema operativo, Google consentirà finalmente di modificare l’intensità della luminosità della torcia sugli smartphone Android. A giudicare dalle righe di codice getTorchStrengthLevel e turnOnTorchWithStrengthLevel per la classe CameraManager, gli utenti saranno in grado di regolare questo parametro tramite l’interfaccia standard e non solo di accendere o spegnere il modulo LED.

Leggi anche:

Il blogger osserva che non tutti gli smartphone con sistema operativo Android supporteranno la nuova funzionalità. A suo avviso, l’aggiunta di tale impostazione richiederà un aggiornamento dell’interfaccia che consenta alla fotocamera di interagire con il sistema operativo. Presumibilmente, Google “investirà” l’innovazione sugli smartphone della famiglia Pixel e in seguito altri produttori di gadget la introdurranno nelle loro shell software.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste funzionalità in programma su Android 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x