Quantcast
News

Android 13 beta disponibile anche per smartphone non Google

Condividi l'articolo

I più temerari possono provare la prima beta ufficiale anche su device non Pixel. Ma è necessaria una compatibilità…

Introdotta nel 2017, l’iniziativa Project Treble continua a dare i suoi frutti. Il passaggio a una struttura OS modulare ha permesso a Google di rilasciare la prima build di anteprima di Android 13 non solo per i propri smartphone Pixel, ma anche per molti dispositivi di altri produttori.

Sul sito ufficiale degli sviluppatori Android sono già disponibili per il download quattro cosiddette Immagini di sistema generiche di Android 13, progettate per dispositivi ARM64 e x86_64. Facoltativamente, puoi scegliere una versione con o senza un pacchetto GMS integrato.

Leggi anche:

Google avverte che la build è instabile e contiene almeno alcuni problemi noti. Ad esempio, quando si compone un numero nell’applicazione del telefono, è possibile che non venga emesso alcun suono. Un errore è possibile anche dopo l’installazione del firmware: in questo caso, è necessario riavviare il dispositivo in modalità di ripristino, eliminare i dati utente, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e quindi eseguire un normale riavvio. Inoltre, la dimensione del file GSI + GMS potrebbe essere maggiore del necessario. In questo caso, si consiglia di rimuovere alcune partizioni dinamiche non essenziali.

È importante ricordare che il dispositivo su cui è installato il firmware deve essere compatibile con Project Treble. Inoltre, dovrai sbloccare il bootloader prima dell’aggiornamento, il che potrebbe invalidare la garanzia. Vi ricordiamo ancora una volta che si tratta di una versione instabile, quindi è sconsigliato installarlo su smartphone o tablet per l’uso quotidiano.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avrai il coraggio di installare Android 13 sul tuo smartphone compatibile con Project Treble? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x