Quantcast
News

Android 14 avrà finalmente una funzione tanto attesa

Condividi l'articolo

Sembra che in Android sia possibile personalizzare quasi tutti gli elementi di design, ma la prossima versione del sistema operativo avrà qualcosa che sorprenderà gli utenti. Gli appassionati hanno scoperto una nuova opzione di personalizzazione nel codice di Android 14 che aumenterà il numero di scenari di utilizzo dello sfondo live.

In passato era possibile installare uno sfondo animato sui dispositivi Android, ma era automaticamente legato sia al desktop che alla schermata di blocco. La nuova funzione consentirà di scegliere uno sfondo animato diverso per questi elementi dell’interfaccia. Le relative modifiche sono state apportate al codice di Android 14 Developer Preview, ma la funzione non è ancora disponibile di default nella versione beta.

Leggi anche:

Gli addetti ai lavori ipotizzano che la novità apparirà prima nei nuovi smartphone e tablet Google Pixel con il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile, e successivamente “arriverà” anche su altri dispositivi Android. Le fonti online non specificano quando ciò avverrà esattamente.

Come è nato il nome Android?

Il nome “Android” fu coniato da un gruppo di sviluppatori guidati da Andy Rubin, che iniziarono a lavorare su un sistema operativo per smartphone nel 2003. Rubin ha scelto il nome “Android” perché gli piaceva il suono della parola e perché faceva riferimento alla sua passione per i robot.

Il termine “android” si riferisce a un robot con sembianze umane, ed è stato utilizzato anche in opere di fantascienza come “Blade Runner” e “Star Wars”. Rubin ha pensato che il nome sarebbe stato appropriato per il sistema operativo che stavano sviluppando, in quanto volevano creare un’interfaccia utente che sembrasse “umana” e intuitiva.

Inoltre, il nome Android inizia con la lettera “A”, che lo ha reso un’ottima scelta per un prodotto che avrebbe dovuto competere con Apple, il gigante tecnologico noto per i suoi prodotti inizianti per la lettera “A” come l’iPhone e l’iPad.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità di Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x