Android 14 avrà un unico “fitness trainer” per tutti
Nella primavera del 2022, Google ha presentato la piattaforma Health Connect, che consente di sincronizzare i dati di varie app per il fitness, semplificandone l’utilizzo. Finora non è stato un successo nel mercato mobile, ma si dice che le cose cambieranno con il rilascio di Android 14.
Health Connect consente di visualizzare i dati sanitari raccolti da varie app di terze parti per dispositivi indossabili. Più di una dozzina di applicazioni di questo tipo supportano già la piattaforma, ma a giudicare dal beta test lanciato nel novembre di quest’anno, non ha ancora raggiunto il milione di download.
Leggi anche:
Il recente rilascio di Android 13 QPR2 Beta 1 per gli smartphone della serie Pixel include Health Connect per impostazione predefinita. Ciò indica che la piattaforma potrebbe diventare un componente di sistema della versione 14 del sistema operativo. Secondo il technoblogger Mishal Rahman (ex redattore di XDA-Developers), Google renderà la piattaforma parte del “robottino verde”, ma la collegherà a Project Mainline per gli aggiornamenti tramite Google Play.
L’insider ha anche notato che l’implementazione di Health Connect come app per il sistema Android potrebbe differire leggermente dalla versione attuale. Non si conosce ancora la tempistica esatta per la comparsa del nuovo componente come parte del sistema operativo mobile.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Riesci ad accedere ai servizi di Poste Italiane? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].