Android 14 introduce un sostituto per i LED di notifica
Negli smartphone di oggi non c’è quasi più la luce di notifica a LED e la funzione di schermo sempre acceso non piace a tutti. Google ha affrontato questo problema a livello di sistema. Tra le altre innovazioni, Android 14 Developer Preview 2 ha rivelato una funzione che mira ad avvisare gli utenti quando viene ricevuta una notifica.
Leggi anche:
In precedenza, questa funzione era svolta da luci che lampeggiavano in colori diversi a seconda dell’app da cui proveniva il messaggio. Ma poiché i produttori hanno universalmente rifiutato questa soluzione, Google ha deciso di implementare una funzione simile direttamente nel sistema operativo.
In particolare, alla voce “Funzioni speciali” è presente una nuova scheda denominata “Notifiche flash”. Si tratta della stessa funzione che fa lampeggiare la fotocamera posteriore o il display per avvisare l’utente di una notifica ricevuta. Il colore dello sfarfallio può essere personalizzato selezionando il preferito dalla tavolozza disponibile, ma non ci sono ulteriori opzioni di personalizzazione, almeno in questa fase.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di Android 14 per i LED di notifica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].