Quantcast
News

Android 15 limita l’installazione di app obsolete

Condividi l'articolo

Google ha introdotto una nuova restrizione in Android 15 Developer Preview 2 che impedisce l’installazione di app con versioni SDK inferiori a 24 (Android 7.0).

Questa restrizione è stata implementata per migliorare la sicurezza e la stabilità delle app su Android. Le app obsolete potrebbero non essere ottimizzate per le versioni più recenti di Android e potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza.

Leggi anche:

Quando si tenta di installare un’app obsoleta su un dispositivo con Android 15, Google Play Protect emetterà un avviso. L’app verrà installata ma non potrà essere avviata.

Questa restrizione non influirà sulle app più diffuse, che sono progettate per versioni di Android molto più recenti. Tuttavia, gli sviluppatori di app che non hanno ricevuto aggiornamenti da molto tempo dovranno aggiornare il codice base o rilasciare una nuova versione per garantire che le loro app funzionino su Android 15.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner