News

Android Auto si aggiorna ed è ancora più cool

Condividi l'articolo

Google ha annunciato il rilascio di una versione stabile dell’interfaccia completamente ridisegnata di Android Auto, la piattaforma per auto dell’azienda, presentata per la prima volta durante la conferenza Google I/O dello scorso anno. Con l’aggiornamento è stato migliorato l’adattamento ai diversi schermi e sono state aggiunte nuove funzioni. 

Le innovazioni hanno interessato la funzione di guida del percorso, la comunicazione e la riproduzione dei contenuti multimediali. Ad esempio, l’interfaccia della mappa è ora più vicina al guidatore, mentre il lettore multimediale aggiornato visualizza la grafica del brano e una barra di avanzamento della riproduzione.

Google afferma che la nuova interfaccia di Android Auto si adatta meglio alle diverse dimensioni degli schermi delle automobili. Presenta inoltre icone di stato (connettività dello smartphone, batteria e ora), un conteggio delle notifiche, un collegamento a Google Assistant e un pulsante di navigazione che apre la barra di avvio delle app o consente di tornare alla barra laterale.

Le schede contestuali sono diventate una parte importante del multitasking. Tra questi, una scheda di messaggi e chiamate perse con risposte intelligenti suggerite, una scheda di messaggi rapidi ai contatti sull’ora di arrivo e un elenco di località recenti per avviare rapidamente la navigazione.

In futuro, Google prevede di introdurre la possibilità di condividere la chiave digitale dell’auto non solo tra gli smartphone Pixel e iPhone, ma anche con alcuni modelli Samsung e Xiaomi. Inoltre, sarà presto disponibile la possibilità di effettuare chiamate con alcuni smartphone Pixel e Samsung tramite WhatsApp direttamente da Android Auto. Miglioreranno anche le capacità di guida completamente autonoma per auto come la Volvo EX90 e la Polestar 3, con informazioni stradali precise, tra cui segnaletica, cartelli e barriere stradali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo aggiornamento di Android Auto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 79 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments