Quantcast
News

Andromeda OS avrebbe dovuto sostituire Windows Phone [VIDEO]

Condividi l'articolo

I dipendenti del portale Windows Central hanno mostrato in azione il sistema operativo Andromeda cancellato da Microsoft. Era proprio quello che avrebbe dovuto essere installato sullo smartphone Surface, le cui prime voci sono apparse già nel 2017. Andromeda OS doveva essere il successore spirituale di Windows Phone.

Andromeda è stato sviluppato per uno smartphone pieghevole, ma alcuni dipendenti Microsoft lo hanno utilizzato sul Lumia 950 per testare varie funzionalità. Uno di questi dispositivi è appena caduto nelle mani di Windows Central.

Molti elementi dell’interfaccia utente sono chiaramente migrati al sistema operativo Andromeda da Windows Phone. Una caratteristica interessante del sistema operativo era la possibilità di utilizzare metà della schermata di blocco per prendere appunti. Era anche possibile disegnare sulla schermata iniziale, che essenzialmente fungeva da grande tela.

Leggi anche:

Per chiamare l’elenco delle applicazioni nell’angolo in basso a sinistra, è stato fornito un pulsante Windows proprietario. Inoltre, la gestione del sistema era in gran parte legata ai gesti.

È interessante notare che alcuni elementi del sistema operativo Andromeda ora possono essere trovati in Windows 11 e firmware per lo smartphone Android pieghevole Surface Duo, quindi programmatori e designer non sono stati vani.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sarebbe piaciuto provare Andromeda OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x