Quantcast
AppApp AndroidNews

AnTuTu ora può determinare la capacità effettiva della batteria

Condividi l'articolo

Il nuovo test è disponibile per la versione dedicata ai dispositivi Android.

Il popolare benchmark delle prestazioni mobili AnTuTu, ha ora un nuovo test che consente di valutare le condizioni della batteria e altri indicatori correlati.

Una nuova funzionalità è apparsa in AnTuTu versione 9.2.7 per Android. Puoi trovarlo nella pagina principale nella sezione “Test della batteria”. Per valutare con precisione la capacità attuale della batteria, è necessario eseguire il test con un livello di carica inferiore al 30%, dopodiché è necessario caricarla completamente al 100%. Si consiglia di utilizzare il cavo e l’alimentatore originali. 

Vale anche la pena attivare la funzione di controllo della temperatura nelle impostazioni in modo da poter monitorare lo stato di carica in tempo reale. Inoltre, AnTuTu deve essere “bloccato” in modo che l’applicazione non venga chiusa durante l’esecuzione del test. Per risultati più accurati, gli sviluppatori consigliano di chiudere tutte le applicazioni ad alta intensità energetica in esecuzione in background e di mantenere lo schermo spento durante l’intero ciclo di ricarica.

Leggi anche:

Al termine del test, è possibile ottenere dati sulla potenza di picco durante la carica, la temperatura massima, il tempo di ricarica, la capacità residua della batteria e così via.

Vuoi provare AnTuTu?

Antutu è disponibile non solo per Android ma anche per iOS e per PC (Windows e Ubuntu e derivate). L’attuale versione 9.2.7 per Android, disponibile sul sito ufficiale, non risulta installabile sui miei dispositivi. Per questo motivo ho preferito scaricare il file APK da un altro sito molto affidabile, ovvero APKMirror.

Come eseguire un test della batteria su Android
  • Collega il tuo Android al caricabatterie. Il test non può essere effettuato se non è collegato alla presa di corrente.
  • Avvia AnTuTu e clicca su Battery Test.
  • Clicca ora sulla batteria per avviare il test.
  • Per l’analisi completa ci vorrà molto tempo. È necessario seguire con attenzione le indicazioni riportate a inizio articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai avuto la pazienza di fare un test della batteria con la nuova versione di AnTuTu? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x