Quantcast
News

Apple abbraccia RCS: fine della guerra dei messaggi tra iOS e Android

Condividi l'articolo

Come promesso, Apple sta finalmente introducendo il supporto per lo standard RCS (Rich Communication Services) sui suoi dispositivi iOS. Questo autunno, la messaggistica tra utenti di dispositivi Android e iPhone sarà ottimizzata.

Google ha considerato questo evento così importante da pubblicare un video sul suo canale YouTube ufficiale di Android per celebrarlo. L’azienda ha a lungo condotto una campagna affinché Apple adottasse il supporto RCS, arrivando persino a criticare pubblicamente iMessage.

Leggi anche:

Dopo aver resistito per molto tempo, Tim Cook ha infine ceduto. A partire da settembre, la funzionalità RCS sarà disponibile su iPhone con iOS 18. Ciò migliorerà l’esperienza di messaggistica tra gli utenti iOS e Android, rendendo le foto più chiare e aggiungendo indicatori di “Digitazione” e di “Lettura del messaggio“.

Secondo Android Police, l’implementazione RCS di Apple sarà basata sullo standard Universal Profile 2.4, includendo la crittografia intermedia anziché end-to-end. Nel frattempo, Google ha supportato lo standard di crittografia end-to-end MLS, che potrebbe presto essere integrato nel profilo universale 2.4.

Questa mossa di Apple dimostra un importante passo avanti nell’interoperabilità tra i sistemi operativi, migliorando l’esperienza di messaggistica tra utenti iOS e Android.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x