Apple abbraccia RCS: fine della guerra dei messaggi tra iOS e Android
Come promesso, Apple sta finalmente introducendo il supporto per lo standard RCS (Rich Communication Services) sui suoi dispositivi iOS. Questo autunno, la messaggistica tra utenti di dispositivi Android e iPhone sarà ottimizzata.
Google ha considerato questo evento così importante da pubblicare un video sul suo canale YouTube ufficiale di Android per celebrarlo. L’azienda ha a lungo condotto una campagna affinché Apple adottasse il supporto RCS, arrivando persino a criticare pubblicamente iMessage.
Leggi anche:
Dopo aver resistito per molto tempo, Tim Cook ha infine ceduto. A partire da settembre, la funzionalità RCS sarà disponibile su iPhone con iOS 18. Ciò migliorerà l’esperienza di messaggistica tra gli utenti iOS e Android, rendendo le foto più chiare e aggiungendo indicatori di “Digitazione” e di “Lettura del messaggio“.
Secondo Android Police, l’implementazione RCS di Apple sarà basata sullo standard Universal Profile 2.4, includendo la crittografia intermedia anziché end-to-end. Nel frattempo, Google ha supportato lo standard di crittografia end-to-end MLS, che potrebbe presto essere integrato nel profilo universale 2.4.
Questa mossa di Apple dimostra un importante passo avanti nell’interoperabilità tra i sistemi operativi, migliorando l’esperienza di messaggistica tra utenti iOS e Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].