Apple brevetta l’iMac con display virtuale a proiezione
È stato avvistato online un nuovo brevetto Apple che descrive una tecnologia originale progettata per migliorare l’esperienza d’uso dei possessori di iMac monoblocco. Consente di aumentare in modo significativo l’area dello schermo del computer senza dover acquistare monitor aggiuntivi, utilizzando invece una parete convenzionale.
Leggi anche:
Secondo il testo del documento, il monoblocco di marca di prossima generazione potrebbe essere dotato di proiettori integrati che consentiranno agli utenti di visualizzare i contenuti del desktop sulla parete dietro il PC o su un’altra superficie verticale. Questi saranno integrati nella parte posteriore dell’iMac, almeno in parte realizzati in vetro o altro materiale trasparente.
Nel brevetto l’azienda fa notare che il dispositivo sarà dotato anche di una fotocamera posteriore integrata. Il suo compito è quello di monitorare l’area di proiezione per visualizzare correttamente le aree del desktop virtuale non visibili sul display principale. Come in altri casi simili, non è ancora noto se Apple intenda rilasciare un monoblocco con un design di questo tipo o se si tratti solo di proteggere la proprietà intellettuale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo brevetto di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].