News

Apple brevetta l’iPhone in vetro con schermo “infinito”

Condividi l'articolo

Apple ha ottenuto un brevetto negli Stati Uniti per un design innovativo di iPhone in cui ogni lato del dispositivo può fungere da schermo. Le illustrazioni incluse nel brevetto mostrano un gadget avvolto da uno schermo flessibile che copre entrambi i lati. Il testo del documento descrive i vantaggi di uno smartphone con questa configurazione.

Dalle immagini, si può notare che il dispositivo potrebbe presentare aree sui lati e sul retro simili ai display 3D Touch di Apple. Il sistema operativo descritto sfrutta le potenzialità di questo schermo, adattandosi alla posizione e all’orientamento dello smartphone. Ad esempio, stringendo il corpo del dispositivo si potrebbero controllare la riproduzione multimediale o il volume.

Leggi anche:

Alcune varianti di questo gadget includono meccanismi per smontare l’iPhone, facilitando le riparazioni. Il brevetto copre anche altri dispositivi, come un Mac Pro in vetro a forma di prisma ottagonale e un Apple Watch quasi completamente trasparente. In precedenza, l’ex capo progettista dell’azienda, Jony Ive, aveva espresso interesse per la creazione di un iPhone in vetro, e Apple sta esplorando queste tecnologie da oltre dieci anni.

Non è chiaro se una versione commerciale di questo iPhone verrà mai realizzata.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments