Apple completa l’ecosistema smart home con la nuova telecamera di sicurezza
Secondo un nuovo rapporto dell’analista di settore Ming-Chi Kuo, Apple sta per presentare un innovativo prodotto per la casa intelligente: una telecamera IP progettata per integrarsi perfettamente nell’ecosistema Apple.
Il nuovo dispositivo sarà parte integrante della piattaforma HomeKit, consentendo agli utenti di visualizzare le immagini tramite Apple TV, iPhone e altri dispositivi Apple compatibili con la fotocamera. Kuo sottolinea che uno dei principali vantaggi di questo modello sarà il supporto per HomeKit Secure Video, una piattaforma cloud che garantisce la crittografia end-to-end dei dati, proteggendoli da furti e accessi non autorizzati.
Leggi anche:
“Questa mossa strategica dimostra che Apple continua a esplorare opportunità di crescita nel mercato della smart home. L’esperienza utente sarà significativamente migliorata grazie all’eccellente ecosistema Apple e alla profonda integrazione con Siri e Apple Intelligence,” ha dichiarato Kuo.
Al momento, non sono disponibili dettagli tecnici sulla telecamera e, secondo le informazioni, il lancio ufficiale è previsto per il 2026.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].