Quantcast
News

Apple ha brevettato uno smartphone a forma di rotolo con schermo flessibile

Condividi l'articolo

Apple ha presentato diverse richieste di brevetto per smartphone pieghevoli, ma di recente ha registrato una soluzione ancora più originale. L’azienda sta valutando la possibilità di creare un dispositivo con uno schermo che si arrotola su se stesso come un piccolo rotolo.

Il nuovo documento pubblicato dall’USPTO si intitola “Dispositivi elettronici con schermi pieghevoli” e include non solo informazioni di base sul funzionamento di tali apparecchi, ma anche alcuni schizzi.

Leggi anche:

“L’apparecchio elettronico può avere uno schermo pieghevole. Può essere spostato dalla posizione aperta, in cui lo schermo è piatto, a quella chiusa, in cui la parte flessibile dello schermo si arrotola per la conservazione”, si legge nel brevetto.

Dalle formulazioni del documento, sembra che lo schermo flessibile debba essere protetto da uno strato che lo preservi dai graffi. Inoltre, nel documento Apple presenta una delle possibili applicazioni del nuovo fattore di forma.

“Lo schermo flessibile può essere parzialmente o completamente arrotolato per poter essere riposto in modo compatto e dispiegato quando è necessario visualizzare le immagini sullo schermo”, si precisa nel documento.

Inoltre, la richiesta di brevetto menziona i sensori che potrebbero essere incorporati in tale matrice. Ad esempio, sensori che rilevano gesti senza contatto. In precedenza, Apple aveva menzionato una soluzione simile in relazione allo schermo dell’iPhone, ma non è ancora noto quale dispositivo specifico l’azienda stia sviluppando in questo nuovo fattore di forma “a rotolo”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo brevetto di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x