Apple M2 Ultra è più lento del processore Intel dello scorso anno
La compagnia Apple ha recentemente presentato il suo nuovo processore di punta – l’M2 Ultra. Sono già apparsi i primi risultati dei test del chip online: come si è scoperto, nelle discipline standard le soluzioni più avanzate di Intel e AMD sono ancora superiori ad esso.
Leggi anche:
Durante il test, l’M2 Ultra ha funzionato a una frequenza fino a 3,7 GHz. Ha ottenuto 2809 punti in discipline single-thread e 21.531 punti in carico su tutti i core. Per confronto, il processore Intel Core i9-13900KS ha ottenuto rispettivamente 3083 e 21.665 punti, mentre le prestazioni del processore AMD Ryzen 9 7950 sono state di 2875 e 19.342 punti. In confronto alle serie AMD Threadripper e Intel Xeon W, il divario nei test multi-thread diventa ancora maggiore.
Nel benchmark OpenCL Compute, le prestazioni del flagship di Apple sono state inferiori del 50% rispetto a NVIDIA GeForce RTX 4080, mentre nell’API OpenCL si è equiparato alla media della GeForce RTX 4060 Ti di fascia media. Si ricorda che il chip M2 Ultra è installato nei nuovi Mac Studio e Mac Pro, il cui prezzo parte rispettivamente da $ 3999 e $ 6999.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.