Quantcast
News

Apple punta a creare l’intelligenza artificiale più avanzata al mondo

Condividi l'articolo

Apple è determinata a sviluppare l’intelligenza artificiale più sofisticata al mondo. A rivelarlo è stato il CEO Tim Cook in un’intervista con il Wall Street Journal.

Cook ha affermato che la rete neurale di Apple è già la migliore disponibile per gli utenti dei suoi prodotti, ma ha anche sottolineato che, con ulteriori perfezionamenti, l’intelligenza artificiale dell’azienda potrebbe diventare “la migliore al mondo”.

“Creare una rete neurale veramente efficace è una sfida complessa. Richiede molte iterazioni e attenzione ai dettagli”, ha spiegato Cook, giustificando così il motivo per cui Apple non è stata tra le prime aziende a entrare nel mercato dell’intelligenza artificiale.

Leggi anche:

In merito all’utilizzo della rete neurale, Cook ha condiviso la sua esperienza personale, evidenziando come questa tecnologia gli abbia permesso di risparmiare significativamente tempo nelle sue attività quotidiane.

Recentemente, MacRumors ha riportato che Apple sta preparando l’introduzione di nuove funzionalità di Apple Intelligence AI nel prossimo aggiornamento iOS 18.1 e nelle versioni successive.

Secondo le fonti, nel codice di iOS sono stati trovati riferimenti all’integrazione di Siri con ChatGPT, insieme a parametri per testi e immagini generati dalla rete neurale. Queste scoperte confermano i piani dell’azienda di introdurre ChatGPT in iOS 18.2.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x