Apple sta lanciando un film dedicato a Tetris [VIDEO]
Il servizio di streaming Apple TV+ ha presentato in anteprima un nuovo film, Tetris, che rivela l’affascinante storia della creazione e della formazione di uno dei giochi per computer più popolari di tutti i tempi. Il “padre” di Tetris, Alexei Pazhitnov, ha partecipato alle riprese.
Leggi anche:
Basato su fatti realmente accaduti, Tetris è la storia del programmatore sovietico Aleksey Pazhitnov (interpretato da Nikita Efremov) che creò un futuro successo sulla base del gioco da tavolo per bambini Pentamino e del progettista di giochi e imprenditore danese Hank Rogers (Theron Edgerton) che vide un grande potenziale in un semplice enigma di piegatura di forme diverse. Il film racconta le difficoltà incontrate per portare il gioco fuori dall’Unione Sovietica e distribuirlo in tutto il mondo.
Oltre al film stesso, disponibile con il doppiaggio russo, Apple TV+ offre agli abbonati contenuti bonus sotto forma di dettagli delle riprese e interviste ai veri protagonisti di questa storia epocale, tra cui lo stesso Alexey Pazhitnov.
Tra l’altro, è stato recentemente riferito che Apple intende aumentare il proprio profilo nell’industria cinematografica e iniziare a proiettare i propri film nei cinema.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che avrà successo questo film di Apple ispirato al celebre gioco Tetris? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].