News

Apple vuole rilasciare un MacBook pieghevole

Condividi l'articolo

Lo ha rivelato l’insider e analista di Display Supply Chain Consultants Ross Young. Ma qual è l’uso di un tale fattore di forma e ha un futuro?

Secondo la fonte, il potenziale MacBook Fold perderà la tastiera fisica e il touchpad e tutta la sua parte frontale sarà occupata da uno schermo con una diagonale di circa 20 pollici. La risoluzione del pannello sarà 4K o superiore; riceverà il supporto per l’input tattile.

Apple ha brevettato un dispositivo simile nel marzo 2021. Il documento descrive 16 varianti di un laptop pieghevole, che differiscono per la configurazione della cerniera e del display sopra di essa.

Qual è il significato del fattore di forma

Yang afferma che il nuovo formato coprirà due destinazioni. Il dispositivo potrà funzionare come laptop con una tastiera virtuale full-size o come monitor con accessori esterni collegati. Uno dei brevetti dice che il pieghevole si collega anche ad altri Mac.

I laptop con schermi pieghevoli sono già disponibili da Lenovo e ASUS. I produttori pubblicizzano le novità come gadget universali: sono utili per una comoda visualizzazione dei contenuti e per lavori seri collegando periferiche esterne. Allo stesso tempo, una volta piegati, i dispositivi occupano un po’ più di spazio rispetto ai laptop convenzionali.

Cupertino ha un’altra carta vincente: Apple Pencil. Completerà le capacità della matrice touch. Ma in questo caso è più corretto classificare il dispositivo come tablet pieghevole, non come laptop. Un capiente astuccio, invece, consentirà di posizionare un ripieno produttivo, le cui possibilità verranno svelate a pieno solo da macOS.

Ma la registrazione dei brevetti non garantisce che l’idea venga implementata con successo in un prodotto reale. Inoltre, il colosso informatico californiano è troppo cauto per sviluppare nuovi segmenti di mercato. Secondo l’insider Dylandkt, l’azienda “mela” dubita anche del successo dell’iPhone pieghevole.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo MacBook pieghevole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments