Quantcast
News

Apple vuole trasformare l’iPad in un macOS?

Condividi l'articolo
ipad come macos

Chi non vorrebbe un tablet macOS?

I tablet iPad vantano un hardware molto potente, ma non supportano macOS e applicazioni con un’interfaccia desktop familiare. Sembra che Apple stia ancora pensando a uno scenario simile per il funzionamento dei dispositivi della mela, come dimostra uno dei nuovi brevetti dell’azienda.

Il documento descrive la possibilità di collegare il tablet a una tastiera esterna, dopodiché va in modalità laptop. Allo stesso tempo, l’interfaccia utente cambia di conseguenza, copiando quasi completamente macOS. Di interesse, puoi anche notare un miglioramento del multitasking con l’apertura di applicazioni in finestre ridimensionabili, che ti consente di passare rapidamente e condividere il contenuto tra di loro. 

Leggi anche:

Il testo del brevetto prevede inoltre che il tablet sia fissato alla tastiera tramite dei magneti. Inoltre, la cerniera ha un posto dove riporre lo stilo Apple Pencil. La tastiera può anche includere componenti aggiuntivi come una videocamera per videoconferenze, un microfono o un proiettore.

Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente affermato che Apple potrebbe lavorare su tre modalità per l’iPad che si avvieranno automaticamente in base alle azioni dell’utente e ad altri fattori. Quello standard sarà simile a iPadOS nella sua forma attuale. Quando si utilizza Apple Pencil, l’interfaccia verrà ricostruita per funzionare con l’accessorio e la modalità professionale da essa descritta coincide completamente con le informazioni del nuovo brevetto.

C’è la possibilità che Apple presenti un’innovazione in iPadOS alla conferenza WWDC 2022, che inizierà il 6 giugno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe avere un tablet macOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x