Quantcast
News

Apple Watch avrà una tecnologia glucometrica non invasiva

Condividi l'articolo

Secondo Bloomberg, dopo quasi dodici anni di sviluppo, Apple ha compiuto progressi significativi nello sviluppo di un sensore per il monitoraggio non invasivo della glicemia. Secondo l’insider e giornalista Mark Gurman, l’azienda ha già pronto un prototipo, ma non aspettatevi che compaia nel prossimo Apple Watch.

Leggi anche:

La fonte fa notare che il progetto del nuovo sensore prevede l’uso di laser con diverse lunghezze d’onda. Li proietta sulla pelle dell’utente e controlla la quantità di luce che riflette il fluido intercellulare. Il glucosio può assorbire questo fluido e questa analisi permette di calcolare il grado di concentrazione, determinando così i livelli di zucchero nel sangue senza utilizzare il tradizionale metodo della puntura sulla pelle.

Bloomberg riporta che la nuova tecnologia è già stata testata sugli esseri umani, ma non è ancora pronta per il lancio commerciale a causa di difficoltà tecniche: nella versione attuale, il sensore è troppo grande per uno smartwatch. Secondo la pubblicazione, le sue dimensioni sono ora paragonabili a quelle di un iPhone: gli ingegneri dell’azienda avranno probabilmente bisogno di qualche anno in più per integrarlo in un dispositivo indossabile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un appassionato dei dispositivi Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x