Quantcast
News

Apple Watch Series 8 potrebbe avere una funzionalità attesa da anni

Condividi l'articolo

Apple Watch Series 8 farà il suo debutto con il sensore di glucosio nel sangue?

Poco più di un mese fa, il produttore della mela morsicata ha presentato il suo nuovo smartwatch e ora si conoscono i primi dettagli del prossimo Apple Watch Series 8.

Ad esempio, il produttore con sede a Cupertino intende lanciare tre versioni dell’Apple Watch Series 8 per offrire diverse diagonali dello schermo. E ora, abbiamo appreso di un’altra funzione che sarà una delle grandi novità nel settore dei wearable.

Come riportato da MacRumors, il nuovo orologio connesso di Apple avrà un sensore per monitorare i livelli di glucosio nel sangue. In verità, non è la prima volta che sentiamo questa voce. Questa funzione sarebbe dovuta arrivare già sulla Serie 7 ma così non è stato.

Il motivo per cui questa funzione probabilmente non è arrivata sull’orologio di punta di Apple è perché le metriche non erano abbastanza accurate da fornire risultati affidabili. Per questo motivo il produttore ha preferito lavorare su sensori infrarossi a corta lunghezza d’onda che serviranno a misurare la glicemia in maniera non invasiva. Addio alle “forature”!

Leggi anche:

Questa funzione, se funzionerà bene, avrà un grande impatto in tutto il mondo. Apple ha da tempo aggiunto nuove funzionalità relative alla salute a ogni generazione di Apple Watch per migliorarne l’usabilità. A poco a poco ha aggiunto nuovi elementi, come la capacità di misurare i livelli di ossigeno nel sangue, o il suo acclamato sensore ECG per fare elettrocardiogrammi e questo ha salvato più di una vita.

Ma creare un monitor della glicemia su uno smartwatch è una vera sfida. Per cominciare, è fondamentale che il sensore funzioni come un sistema tradizionale e richieda un prelievo di sangue. Ricordiamo che iOS 15 incorpora già l’opzione per misurare i livelli di glucosio nel sangue, ma tramite apparecchiature esterne con cui monitorare questi dati.

Ad ogni modo, c’è ancora molta strada da fare prima che Apple sveli il suo prossimo smartwatch. E, se è vero che l’idea che l’Apple Watch Series 8 sia in grado di monitorare i livelli di glucosio nel sangue senza dover fare una puntura è un’idea molto allettante, soprattutto per gli utenti con diabete e malattie legate al glucosio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai il prossimo Apple Watch Serie 8? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x