Quantcast
News

Arriva la e-bike con intelligenza artificiale, bluetooth e pneumatici senza aria

Condividi l'articolo

La ebike creata da Acer si chiama “ebii” e offre tre modalità di pedalata assistita

Acer ha creato una bici elettrica che include l’intelligenza artificiale, oltre ad altre specifiche progettate appositamente per le corse su terreni e difficoltà diverse.

La bici, chiamata “ebii“, che ha una batteria che si ricarica completamente in un massimo di due ore e mezza, ha un’autonomia di circa 110 chilometri e una velocità massima di 25 km/h. Grazie alla tecnologia utilizzata, può avviare un processo di pedalata assistita per risparmiare energia al conducente.

Secondo il produttore, l’app ebiiGO, collegata direttamente alla bicicletta tramite la tecnologia Bluetooth, sarà in grado di controllare lo stato della batteria per avvisare il conducente quando sta per esaurirsi nel bel mezzo della corsa. È inoltre presente una barra a LED posizionata nella parte inferiore del veicolo che avrà diversi schemi di luminosità per comunicare il tempo di percorrenza rimanente.

L’intelligenza artificiale integrata nella bicicletta ha anche la capacità di passare da una potenza di pedalata all’altra in base alla difficoltà del percorso, grazie alla funzione “ebiiAssist” che le permette di riconoscere il tipo di terreno, la sua pendenza e la forza di pedalata del ciclista. Secondo il comunicato di lancio, questa funzione tiene conto anche della quantità di energia rimanente nella batteria, quindi ogni decisione presa terrà conto dell’ottimizzazione per evitare di rimanere senza energia a metà della corsa.

Leggi anche:

La “Modalità Eco” serve per risparmiare energia e indirizza tutta la responsabilità della pedalata al ciclista, mentre la “Modalità My ebii” è la più equilibrata tra assistenza al ciclista e pedalata, e la “Modalità Boost” può essere selezionata per aumentare la velocità del veicolo e la potenza con cui verrà prodotta la pedalata assistita.

L’app ebiiGO offre anche funzioni extra e visualizza la durata della batteria, in quanto può anche consigliare percorsi per l’esercizio fisico e per bruciare calorie, impostare la velocità di guida per mantenere le persone in sicurezza e lo sblocco automatico in modo che gli utenti non debbano guidare il veicolo con una sola mano e rischiare incidenti.

Una delle caratteristiche incluse nelle specifiche della bici è che i pneumatici non necessitano di aria per funzionare correttamente. I pneumatici in dotazione sono stati realizzati con una tecnologia che consente loro di mantenere la forma senza bisogno di pressione d’aria, eliminando la preoccupazione di una foratura e di doverli cambiare prima di utilizzare nuovamente la bicicletta.

Secondo l’azienda, il materiale di cui è fatto ogni pneumatico è riciclabile e sono progettati per aumentare la velocità del veicolo durante i viaggi, oltre a essere di lunga durata per garantire che non debbano essere cambiati continuamente.

Sebbene il lancio di questa innovativa bici elettrica sia stato annunciato ufficialmente sul sito web dell’azienda, non è stato specificato quando sarà disponibile sul sito web o nei negozi ufficiali. Tuttavia, la disponibilità e il prezzo varieranno a seconda del Paese e della regione, così come alcune specifiche secondo l’azienda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa innovativa bici elettrica ebii? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x