Quantcast
News

Arriva l’app che rivoluziona il Motion Capture [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gli ingegneri della Northwestern University, in Illinois, hanno sviluppato un’app per smartphone capace di catturare il movimento dell’intero corpo, eliminando la necessità di attrezzature costose e complesse. Utilizzando semplicemente le registrazioni video di un dispositivo mobile, il programma traccia i movimenti con un’elevata precisione.

Leggi anche:

Questo software sfrutta un algoritmo di intelligenza artificiale per elaborare i dati, permettendo di catturare i movimenti attraverso uno smartphone. L’algoritmo analizza le posizioni e le rotazioni delle articolazioni, la velocità e la direzione dei movimenti, registrando anche l’interazione delle gambe con la superficie.

Questa innovazione ha il potenziale di rivoluzionare diversi settori, tra cui sport, medicina e intrattenimento, rendendo le tecnologie di motion capture più accessibili ai consumatori. In futuro, potrebbe anche contribuire a ridurre i costi di produzione di film d’animazione e videogiochi, rendendo queste tecnologie alla portata di un pubblico più vasto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x