News

Atlantis, il camion elettrico del futuro senza pilota

Condividi l'articolo

I designer russi Roman Dolzhenko e Dmitry Voronezhtsev hanno presentato il concetto del camion elettrico autonomo Atlantis. Il modello sembra estremamente futuristico ed è radicalmente diverso da tutto ciò che esiste oggi sul mercato.

Il veicolo è completamente sprovvisto di cabina di guida, poiché si presume che avrà una quinta classe di autonomia. Ciò significa che il camion può guidare in modo completamente indipendente e non è necessario neanche qualcuno che lo guidi da remoto.

Il corpo del nuovo camion elettrico è basato su un asse, mentre il motore, la batteria e tutti i sistemi di controllo saranno posizionati sulla base a tre ruote. La parte posteriore trainata è dotata di ruote enormi. Per una migliore manovrabilità in curva, tutte le ruote possono muoversi indipendentemente l’una dall’altra. 

La ridotta altezza da terra del camion elettrico suggerisce che verrà utilizzato principalmente per il trasporto di merci sulle autostrade. Sarà molto più difficile per lui muoversi su una superficie irregolare. 

Il concetto di designer russi è stato presentato per il concorso per lo sviluppo di camion completamente autonomi. Mentre non ci sono informazioni sulla sua implementazione in realtà.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo futuristico camion elettrico Atlantis? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 153 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments