News

Bambina di 8 anni crea un chatbot in soli 45 minuti

Condividi l'articolo

Richard Robinett, vicepresidente di Cloudflare, ha stupito il web condividendo i risultati straordinari ottenuti da sua figlia, una bambina di soli 8 anni, durante la sua seconda sessione di programmazione.

In appena 45 minuti, la piccola è stata infatti in grado di creare un chatbot funzionante, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dall’azienda di Robinett. Tra questi, l’editor e il bot personale AI Cursor, che aiuta nella scrittura del codice, nonché la piattaforma Workers AI, uno degli sviluppi di Cloudflare.

Leggi anche:

Grazie a questa potente IA, la bambina è riuscita a conversare virtualmente con il personaggio di Harry Potter, dimostrando le ampie possibilità offerte dall’intelligenza artificiale anche ai più giovani.

Questo risultato eccezionale, condiviso da Robinett in un video sul social network X, è diventato rapidamente virale, suscitando numerosi commenti entusiasti da parte degli utenti.

L’episodio testimonia come l’IA possa rivelarsi uno strumento estremamente accessibile e in grado di favorire lo sviluppo di abilità di programmazione persino in studenti delle scuole elementari. Un chiaro segnale di come il futuro della tecnologia sia sempre più vicino.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 91 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments