BBC: Roblox contiene “condomini” di sesso virtuale

Gli spazi sessuali privati continuano a spuntare sulla piattaforma, secondo un nuovo rapporto della BBC.
La piattaforma da gioco “Roblox” è rivolta prevalentemente ai bambini. È caratterizzata da una grafica con personaggi a blocchi che possono interagire tra di loro.
Un recente rapporto della BBC ha esposto il lato adulto della comunità Roblox. Il rapporto asserisce che esistono alcuni “condomini” in cui si pratica sesso virtuale. Non è raro avvistare personaggi con uniforme nazista. Inoltre, coppie che fa sesso apertamente di fronte a un gruppo di spettatori e persone impegnate in giochi BDSM sono presenti. Il tutto, come detto, su una piattaforma tra i giochi per bambini più popolari al mondo.
Il problema nasce dal fatto che Roblox non è in realtà un gioco nel senso tradizionale. È una piattaforma in cui gli utenti possono creare giochi personalizzati utilizzando le proprie risorse. I giocatori possono quindi condividere le loro creazioni con altri. Inoltre, possono guadagnare denaro facendo in modo che il loro gioco abbia successo.
Sebbene i Termini di servizio della piattaforma vietino esplicitamente qualsiasi contenuto per adulti, i moderatori hanno difficoltà a tenere a bada i creatori di giochi a tema per adulti. La maggior parte dei condomini viene demolita rapidamente, a volte in meno di un’ora. La società accetta comunque che ci sia un problema:
“Sappiamo che esiste un sottoinsieme estremamente piccolo di utenti che tenta deliberatamente di infrangere le regole”, hanno detto gli sviluppatori Roblox in un comunicato alla BBC. “Non abbiamo tolleranza per i contenuti o i comportamenti sessuali di qualsiasi tipo e agiamo rapidamente. Questo accade contro chiunque venga scoperto ad agire in violazione dei nostri standard della community”.
Leggi anche:
Il processo per eliminare questi giochi di condominio è solitamente un misto di revisione manuale e filtri automatizzati. I filtri scansionano ogni immagine, video e file audio che viene caricato sulla piattaforma. Tuttavia, alcuni contenuti riescono ancora a sfuggire a quello che Roblox descrive come un problema “gatto e topo”.
Sebbene non si sappia quanti bambini siano stati esposti a questi giochi sessuali, i condomini non sono qualcosa in cui i giocatori possono inciampare accidentalmente senza cercarli esplicitamente. Ciononostante, la prospettiva che i bambini di età inferiore ai 13 anni potrebbero potenzialmente socializzare con gli adulti in questi spazi e il messaggero in-game è stata particolarmente preoccupante per i genitori preoccupati.
Roblox ha annunciato che svilupperà strumenti di “controllo parentale”. Questi strumenti potrebbero essere utilizzati per limitare con chi i bambini possono interagire sulla piattaforma e quali esperienze possono accedere.
Questa non è la prima volta che l’azienda è stata presa di mira per pratiche dannose sulla sua piattaforma. Rapporti precedenti suggerivano che c’era anche un dilagante abuso e sfruttamento dei minori. I bambini venivano indotti a sviluppare giochi per società di terze parti, spesso senza paga e in condizioni di stress.
Roblox è stato anche accusato di fare false promesse e di sfruttare il suo pubblico facendo soldi con le creazioni dei suoi utenti. Questo riduce gravemente gli sviluppatori. In un recente post sul blog, la società ha apparentemente affrontato il problema. Hanno promesso di ridurre l’importo minimo di pagamento di Robux (valuta di gioco) per rendere la sua economia nel mondo reale più equa per i creatori. Hanno anche annunciato azioni contro siti di terze parti per prevenire le truffe. Tuttavia, non sono stati forniti ulteriori dettagli o specifiche.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato la piattaforma Roblox? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Voglio giocare a eoblox per fare sesso
ahahah e fallo