News

BingX saccheggiato: hacker rubano milioni in criptovalute

Condividi l'articolo

L’exchange di criptovalute BingX, con sede a Singapore, ha subito un attacco hacker e ha confermato la perdita di alcuni beni. Sebbene l’azienda li abbia definiti “insignificanti”, gli analisti affermano che gli aggressori sono riusciti a ritirare quasi 30 milioni di dollari in totale.

Vivien Lin, direttrice dei prodotti di BingX, ha pubblicato un post sul social network X in cui afferma che l’attacco hacker al portafoglio “caldo” dell’exchange è stato rilevato intorno alle 4 del mattino, ora di Singapore. Lin ha dichiarato che BingX ha immediatamente adottato misure di sicurezza, tra cui la sospensione dei prelievi e il trasferimento di asset su portafogli più sicuri. Sebbene la perdita sia stata minima, l’azienda sta ancora calcolando l’esatto ammontare del danno.

Leggi anche:

In precedenza, la società di sicurezza blockchain PeckShield aveva pubblicato un rapporto su un deflusso sospetto di fondi da BingX per un totale di oltre 13,5 milioni di dollari. Successivamente, la stima è stata rivista e aumentata a 26,7 milioni di dollari. Gli analisti della piattaforma Lookonchain hanno fornito una cifra simile.

BingX ha ora sospeso i prelievi e, secondo i suoi rappresentanti, il normale funzionamento dello scambio sarà ripristinato entro 24 ore. In un post separato, Lin ha affermato che tutti i beni degli utenti di BingX sono ora al sicuro e che le perdite saranno completamente compensate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 58 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments