Biwin Mini SSD: potenza da top di gamma in formato microSD

La cinese Biwin ha presentato un’unità a stato solido super innovativa: il Mini SSD. Come suggerisce il nome, il punto di forza è tutto nelle dimensioni: appena 15 x 17 x 1,4 mm, praticamente grandi quanto una scheda microSD, ma con le prestazioni di un SSD PCIe di fascia alta.

Piccolo, ma velocissimo
Non lasciarti ingannare dal formato tascabile: grazie all’interfaccia PCIe 4 x2, il Mini SSD raggiunge velocità di lettura fino a 3700 MB/s e scrittura fino a 3400 MB/s. Disponibile in versioni da 512 GB, 1 TB e 2 TB, è pronto a dare nuova vita a laptop, tablet, smartphone, fotocamere e qualsiasi altro dispositivo compatibile.
Leggi anche:
Compatibilità e primi dispositivi
Per l’installazione, Biwin ha sviluppato uno slot dedicato che debutterà su alcuni device già confermati: la console portatile GPD WIN 5 e il tablet 2-in-1 OneXPlayer Super X saranno i primi a sfruttare la nuova tecnologia.
Prezzo e data di uscita? Ancora top secret, ma se le promesse saranno mantenute, il Mini SSD potrebbe rivoluzionare il mercato dell’archiviazione portatile.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.