AliExpressRecensioni

Blackview BL9000 Pro: non solo un upgrade, ma una rivoluzione nel mondo dei rugged phone

Condividi l'articolo

Di recente, Blackview, un marchio tecnologico innovativo, ha stretto una partnership con il produttore leader di dispositivi di immagini termiche Flir® per lanciare il suo miglior telefono con immagini termiche di sempre, BL9000 Pro, che rappresenta un aggiornamento completo rispetto al precedente BL8800 Pro di due anni fa. Rispetto al suo predecessore, BL9000 Pro integra il miglior modulo termico FLIR® Lepton® 3.5 e l’app leader del settore MyFLIR® Pro.

Oltre alle capacità di immagini termiche, i miglioramenti riguardano hardware, software e funzionalità della fotocamera. Dotato di un chipset 5G MediaTek Dimensity 8020, BL9000 Pro vanta fotocamere anteriore e posteriore da 50 MP, un display a 120 Hz senza interruzioni, una ricarica rapida da 120 W e doppi altoparlanti Harman Kardon ottimizzati da Harman AudioEFX®. Inoltre, è precaricato con DokeOS 4.0 basato su Android 14.

Non sorprende che l’imaging termico sia una delle aree di maggiore interesse tra i due.

Thermal  ImagingBlackview BL8800 ProBlackview BL9000 Pro
1. Hardware Thermal ModuleFLIR® Lepton 2.5FLIR® Lepton 3.5
2. SoftwareThermal AppMyFLIR® MyFLIR® Pro
3. Teledyne FLIR Mobile SDKNoYes

1. Hardware: il miglior modulo termocamera al mondo: FLIR® Lepton® 3.5

Una differenza importante tra i due è la risoluzione delle immagini termiche. Mentre il FLIR® Lepton 2.5 del BL8800 Pro offre 80×60 pixel, il FLIR® Lepton 3.5 nel BL9000 Pro offre una risoluzione quattro volte superiore, a 160×120 pixel, rendendolo la più alta risoluzione termica disponibile.

Un’altra distinzione sta nel campo visivo. Il FLIR® Lepton 2.5 nella BL8800 Pro offre un FOV di 50°, mentre il FLIR® Lepton 3.5 nella BL9000 Pro si estende fino a 57° FOV, consentendo di catturare più contenuti all’interno dello stesso fotogramma.

2. Software: il software di imaging termico leader del settore – App MyFLIR® Pro

Dal punto di vista software, gli aggiornamenti dell’app MyFLIR Pro su BL9000 Pro si concentrano su miglioramenti significativi di funzionalità e strumenti. Per quanto riguarda le funzionalità di misurazione, l’app MyFLIR Pro su BL9000 Pro non solo consente agli utenti di regolare la potenza MSX* per una maggiore chiarezza, ma consente anche agli utenti di regolare i livelli di fusione delle immagini visibili/termiche per una visualizzazione ottimale, a seconda delle necessità.

Inoltre, BL9000 Pro integra anche la nuova tecnologia VividIR™ nell’app MyFLIR Pro per ottenere immagini a infrarossi più nitide, come mostrato di seguito.

Passando agli strumenti di misurazione, il BL8800 Pro offre solo strumenti di misurazione di base per punti e quadrati con scenari di utilizzo limitati; mentre il BL9000 Pro migliora questo aspetto con più misuratori spot per punti, linee, quadrati e cerchi con flag max/min. Inoltre, questi strumenti possono essere liberamente regolabili e rimovibili per più scenari utente.

Ciò che lo rende ancora più impressionante è l’inclusione di una nuova funzionalità di avviso di temperatura in BL9000 Pro, che avvisa gli utenti quando le soglie di temperatura preimpostate in isoterma vengono superate o scendono al di sotto. Inoltre, questa funzionalità genera anche un report per ulteriori analisi.

3. Supporto Teledyne FLIR Mobile SDK (Software Development Kit) di livello aziendale

Inoltre, BL9000 Pro supporta Teledyne FLIR Mobile SDK di livello aziendale, che è una raccolta di strumenti, librerie, codice di esempio e documentazione progettata per assistere gli sviluppatori nella creazione e nell’estensione delle proprie applicazioni software.

Riepilogo: qual è il migliore?

Quale dovresti prendere, allora? Come puoi vedere dal confronto che abbiamo fatto, i risultati sono chiari. Il BL9000 Pro supera il BL8800 Pro in quasi tutte le metriche di imaging termico.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments