Quantcast
LinuxNews

BlendOS 2, il super Linux che supporta le applicazioni Android

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di BlendOS hanno annunciato il rilascio di una build stabile della versione 2 con il nome in codice Avial. Una caratteristica particolare di questo sistema operativo è l’integrazione di diverse distribuzioni Linux con la possibilità di utilizzare diversi gestori di pacchetti. Una delle principali innovazioni di BlendOS 2 è il supporto nativo per le applicazioni Android.

BlendOS 2 è un mix di Arch Linux, Fedora Linux e Ubuntu con il supporto immediato delle applicazioni Android (tramite WayDroid) e la possibilità di utilizzare i gestori di pacchetti di ciascuna distribuzione. Di conseguenza, gli utenti possono installare senza problemi software da Aurora Store, F-Droid e altri negozi ed eseguirlo come una normale applicazione Linux.

Leggi anche:

Tra le altre innovazioni utili, gli sviluppatori segnalano la possibilità di installare e utilizzare applicazioni web (PWA), installare programmi direttamente dai repository del sistema Arch e dal repository Chaotic-AUR, passare da distrobox a podman e risolvere potenziali conflitti tra le distro e le applicazioni da esse provenienti. Inoltre, il sistema operativo viene ora offerto in due versioni ufficiali, una versione GNOME basata su GNOME 43.4 e una versione KDE Plasma basata su Plasma 5.27.

Per un elenco completo dei cambiamenti e per scaricare BlendOS 2, visita il sito ufficiale del progetto. Io la sto installando in questo momento tra qualche giorno ti farò sapere cosa ne penso. Per adesso posso solo dire che l’idea di poter utilizzare i miei due sistemi operativi preferiti sullo stesso PC, è qualcosa di straordinario! 🤤

attenzione

Purtroppo i tentativi di installazione di questa distro Linux non sono andati a buon fine. BlendOS ahimè ha grossi problemi nell’Installer e su molti PC, il processo di partizionamento non va a buon fine. 

Abbiamo tentato di installare BlendOS su vari computer ma non ce l’abbiamo fatta. Nel gruppo Telegram inoltre ho potuto appurare che sono in tanti ad avere lo stesso problema. 

Nel caso anche tu non dovessi farcela allora ti consiglio di tergiversare su Waydroid. È molto più semplice e funziona esattamente allo stesso modo. Per saperne di più, leggi questa guida.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai BlendOS sul tuo PC? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
5
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x