ByteDance sfida NVIDIA: nuova soluzione per l’intelligenza artificiale
ByteDance, la società madre di TikTok, ha trovato un sostituto per le schede video NVIDIA per l’addestramento dei suoi modelli di intelligenza artificiale. Secondo Reuters, la società sta ora acquistando chip da HUAWEI e nel 2024 ha già ordinato 100.000 unità di Ascend 910B, anche se per ora ne ha ricevute solo 30.000.
Leggi anche:
Si dice che questi chip siano necessari per l’addestramento di una nuova rete neurale, in aggiunta a quella già esistente chiamata DouBao. Quest’ultima è simile a ChatGPT in termini di capacità.
In precedenza, la società utilizzava schede video NVIDIA H20, sviluppate appositamente per la Cina tenendo conto delle restrizioni sanzionatorie. Tuttavia, come ha dichiarato una fonte a Reuters, anche i nuovi chip HUAWEI non sono sufficienti per la società. Di conseguenza, lo sviluppo dei modelli di intelligenza artificiale di ByteDance non sta procedendo così rapidamente come potrebbe senza le restrizioni imposte dagli Stati Uniti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].