Quantcast
News

Canalys aggiorna la classifica degli smartphone più apprezzati del 2024

Condividi l'articolo

La società di analisi Canalys ha pubblicato un nuovo rapporto che offre uno sguardo approfondito sul mercato globale degli smartphone, basato sui risultati del terzo trimestre del 2024. Gli esperti hanno aggiornato l’indice di popolarità dei marchi di smartphone in base ai volumi di spedizione.

Samsung si conferma leader del mercato, avendo venduto 57,5 milioni di dispositivi tra luglio e settembre, mantenendo una quota di mercato del 19%. Tuttavia, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il marchio ha registrato una diminuzione del 2% nelle vendite.

Al secondo posto troviamo Apple, che ha visto un aumento del volume delle spedizioni del 9% rispetto al 2023, raggiungendo 54,5 milioni di unità spedite. Questo incremento ha permesso all’azienda di conquistare una quota di mercato del 18%. Gli analisti attribuiscono questo successo al recente lancio del nuovo iPhone 16 e all’ottimizzazione dei canali di fornitura.

Leggi anche:

In terza posizione si colloca Xiaomi, con 42,8 milioni di dispositivi venduti e una quota di mercato del 14%. Al quarto posto troviamo OPPO, che ha registrato 28,6 milioni di unità spedite, corrispondenti al 9% del mercato. A chiudere la top 5 è vivo, con 27,2 milioni di dispositivi venduti e una quota di mercato anch’essa del 9%.

Nel complesso, nel terzo trimestre di quest’anno sono stati spediti 309,9 milioni di smartphone a livello globale, segnando un incremento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Questo rapporto di Canalys mette in evidenza le dinamiche competitive del mercato degli smartphone, con Samsung e Apple che continuano a dominare, mentre altri marchi cercano di guadagnare terreno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x