GamesSoftwareWindows

Cemu, l’emulatore Nintendo Wii U per Windows

Condividi l'articolo

L’emulatore Cemu Wii U per PC ha ricevuto un nuovo aggiornamento di versione che porta il supporto per i dispositivi con Windows 8 e versioni precedenti, grazie a un nuovo exploit. 

Il programma della versione beta è ora aperto. L’ultima versione è disponibile nel link per il download sul pulsante in basso.

Caratteristiche principali

Cemu supporta la maggior parte delle funzionalità online. Per connettersi ai server ufficiali, alcuni file di sistema devono essere scaricati da un Nintendo Wii U.

Attualmente vengono emulati DRC (GamePad), Pro Controller e Classic Controller. Anche i Wiimote sono emulati (incluso il supporto nativo). Sono supportati input da tastiera + controller USB come dispositivi di input. L’input touch del GamePad può essere controllato con un clic sinistro del mouse. La funzionalità del giroscopio è emulata con limitazioni e può essere controllata tramite il pulsante destro del mouse.

A questo punto Cemu può già considerarsi altamente ottimizzato e le eventuali future ottimizzazioni arriveranno solo a piccoli ed incrementali step.

Requisiti di sistema

Per Cemu, le prestazioni single core della tua CPU (e per estensione la velocità della RAM) sono il fattore più importante per l’emulazione a piena velocità.

Tieni presente che l’emulazione comporta sempre un sovraccarico e richiede un sistema con prestazioni più elevate rispetto al sistema emulato.

Versione OS Windows 7 o superiore
CPU 2.0+ GHz Quad core
RAM 4 GB (8 GB recomandati)
Spazio su disco 70 MB

Per scaricare la versione più recente di Cemu, clicca sull’immagine seguente:

download 2

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo emulatore Nintendo Wii U per Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 203 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments