Cerca e trova: Windows 11 estende la ricerca a video e audio
Nella più recente build numero 27695 di Windows 11, appena rilasciata per i Windows Insider sul canale Canary, sono emersi interessanti dettagli riguardanti una nuova funzionalità denominata “ricerca multimediale intelligente“. Questo innovativo strumento sfrutta un algoritmo di intelligenza artificiale in locale per analizzare tutte le parole presenti nelle registrazioni audio e video archiviate sui dispositivi degli utenti, come riportato da Tom’s Hardware.
Conosciuto come AI Media Search, questo strumento è progettato per trascrivere automaticamente tutti i file audio e video presenti su un computer. Nel prossimo futuro, gli utenti potrebbero beneficiare di questa funzionalità attraverso l’integrazione della ricerca in Windows, consentendo loro di effettuare ricerche testuali all’interno di contenuti audio e video.
Leggi anche:
Al momento, questa funzionalità non è ancora disponibile in nessuna versione di prova di Windows 11. Tuttavia, la presenza di riferimenti a questa nuova feature suggerisce che presto potrebbe diventare accessibile almeno per gli utenti autorizzati.
Si prevede che la ricerca guidata dall’intelligenza artificiale sarà strettamente collegata alla funzione “Recall“, pianificata per essere disponibile per gli utenti autorizzati a partire da ottobre. Recall sfrutta l’intelligenza artificiale in locale per registrare tutte le azioni compiute dagli utenti. I dati raccolti vengono poi visualizzati in una sequenza temporale, facilitando la ricerca di informazioni passate di interesse e la continuazione del lavoro su di esse.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].