Quantcast
News

Chatbot personalizzati su WhatsApp: arriva l’AI di Meta!

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova entusiasmante funzionalità che permetterà agli utenti di creare chatbot personalizzati basati sull’intelligenza artificiale di Meta. La novità è stata scoperta nella versione beta di WhatsApp per Android e potrebbe rivoluzionare il modo in cui comunichiamo sulla piattaforma di messaggistica.

La nuova sezione “AI Studio” all’interno di WhatsApp offrirà agli utenti l’accesso a una varietà di chatbot predefiniti, creati da Meta e da altri utenti. Questi chatbot potranno svolgere diverse attività, come fornire informazioni, rispondere a domande o addirittura intrattenere gli utenti.

Ma la vera novità è la possibilità di creare i propri chatbot personalizzati! Utilizzando gli strumenti di AI Studio, gli utenti potranno infatti progettare e sviluppare chatbot unici, adattati alle proprie esigenze e preferenze.

Leggi anche:

Immagina di poter creare un chatbot per gestire le tue prenotazioni al ristorante, per aiutarti con i compiti a casa o per organizzare eventi con i tuoi amici. Le possibilità sono infinite!

Al momento, la sezione AI Studio con i chatbot è disponibile solo per alcuni beta tester di WhatsApp per Android. Non è ancora chiaro quando la funzione verrà estesa a tutti gli utenti o se sarà disponibile anche su altre piattaforme.

L’arrivo dei chatbot personalizzati su WhatsApp apre a un mondo di nuove possibilità per la comunicazione e l’interazione sulla piattaforma. Non resta che attendere per scoprire come questa novità verrà accolta dagli utenti e quali saranno gli sviluppi futuri.

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x