Quantcast
News

Chrome ha reso più facile trovare le estensioni migliori

Condividi l'articolo

Gli utenti che utilizzano il browser Google Chrome, o altri che si basano su Chromium, conoscono i vantaggi dell’utilizzo delle estensioni. Grazie a questi piccoli software potrai migliorare l’esperienza di navigazione e personalizzarla al massimo con gestori di password che le tengono al sicuro, strumenti per impedirci di commettere errori di ortografiacollegamenti diretti ad altre applicazioni o trasformare le pagine che visitiamo vestendoli con font di nostro gusto. Ora, Google vuole promuovere quelle estensioni che ritiene meglio soddisfare i suoi standard.

Se è presente un’estensione, Google ti terrà aggiornato sui suoi vantaggi nello store ufficiale di Chrome.

Grazie alla dichiarazione consultabile sul blog di Google, è emerso che l’azienda di Mountain View lancerà due tipi di badge per contrassegnare quelle estensioni che sono davvero rilevanti per gli utenti. Il primo si chiamerà In evidenza e il secondo punterà al Prestigioso Editor. Entrambi i tag saranno immediatamente disponibili nel Chrome Extension Store.

Leggi anche:

Il badge In primo piano sarà destinato a quelle estensioni che seguono i consigli tecnici dell’azienda e soddisfano gli standard più elevati in termini di design ed esperienza utente. Questi badge verranno assegnati manualmente da un team di Chrome, che valuterà l’estensione prestando attenzione alle guide delle best practice di base nel Chrome Web Store e alla pagina di download, dove dovrebbero essere incluse descrizioni dettagliate e immagini di qualità .

D’altra parte, la targa Prestigious Publisher sarà una sorta di esibizione di quegli editori e sviluppatori che hanno verificato la propria identità e hanno dimostrato di seguire le politiche del programma per sviluppatori. Il badge verrà offerto solo a quei team che hanno la propria identità debitamente identificata dai membri di Chrome ea coloro che hanno accumulato un percorso continuo e positivo con i servizi di Google e hanno seguito rigorosamente le famose Norme del Programma per gli sviluppatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa novità del browser Chrome di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x