Quantcast
News

Chrome Mobile: arriva il nuovo aggiornamento con tante novità!

Condividi l'articolo

Google ha recentemente annunciato diverse novità per il suo browser Chrome, disponibili sia per dispositivi iOS che Android. Queste innovazioni mirano a migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, rendendola più veloce, intuitiva e personalizzata.

1. Schede rapide per aziende e istituzioni

Quando si effettua una ricerca su un’azienda o un’istituzione, Chrome mostrerà delle speciali schede informative sotto la barra di ricerca. Queste schede includono pulsanti di accesso rapido per chiamare l’azienda, ottenere indicazioni stradali o leggere recensioni. La funzione è attualmente disponibile solo su Android, ma arriverà su iOS entro la fine dell’anno.

2. Miglioramenti per la ricerca su tablet

Sui tablet, Chrome ora offre un’esperienza di ricerca più ottimizzata. Invece di espandere i suggerimenti di ricerca per occupare l’intero schermo, Chrome li visualizza in una scheda dedicata, la cui larghezza corrisponde a quella della barra di ricerca.

Leggi anche:

3. Suggerimenti personalizzati

Chrome ora tiene conto delle tue abitudini di ricerca per offrirti suggerimenti più pertinenti. Ad esempio, se cerchi frequentemente gli orari dei mezzi pubblici locali, il suggerimento corrispondente apparirà in alto nei risultati di ricerca la prossima volta che effettuerai una richiesta simile.

4. Suggerimenti di ricerca su iOS

Gli utenti iOS possono finalmente usufruire della funzione di suggerimenti di ricerca in tempo reale, già disponibile su Android. Questa funzione mostra suggerimenti di ricerca pertinenti mentre digiti, aiutandoti a trovare ciò che stai cercando più velocemente.

5. Schede con i risultati delle partite

Se sei un appassionato di sport, sarai felice di sapere che Chrome ora include schede dedicate ai risultati delle partite delle tue squadre preferite nel feed dei consigli. Queste schede possono anche contenere i momenti salienti delle partite.

Le nuove funzionalità di Chrome saranno introdotte gradualmente a seconda della regione. Assicurati di aggiornare l’app Chrome sul tuo dispositivo per non perderti nessuna di queste utili novità!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x