Chrome ora modifica automaticamente le password compromesse
Google Chrome, il browser più popolare al mondo, non solo può segnalare che una delle password salvate è stata compromessa, ma può anche risolvere automaticamente questo problema. L’utente deve solo premere un pulsante “magico”.
Google ha iniziato da tempo ad avvisare gli utenti se una delle password che hanno salvato in Chrome non è sicura o è di pubblico dominio. In precedenza, per risolvere questo problema, dovevi visitare manualmente ogni sito o applicazione, modificando la password compromessa al suo interno. Ora questo processo è stato automatizzato.
Leggi anche:
Se Chrome rileva che una delle password deve essere cambiata con una più forte, all’utente verrà chiesto di farlo automaticamente premendo un solo pulsante. Questa funzione è implementata sulla base dell’assistente virtuale Google Assistant e della tecnologia Google Duplex.
Accettando la modifica automatica della password, l’Assistente Google aprirà il sito corrispondente. Inoltre, l’utente deve solo autorizzare la sostituzione della password compromessa con una nuova, più affidabile e sicura. La modifica verrà immediatamente salvata nel gestore delle password di Google, quindi non devi ricordare nulla.
La funzione è attualmente disponibile solo su Android e in alcune regioni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità di Google Chrome per adesso disponibile solo su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].